Venerdi 7 luglio 2023 a Casa Cervi, in occasione della prima serata del Festival di Resistenza, sarà inaugurata la mostra “7 fotografi per Otello Sarzi”.
Leggi tutto »Festival Teatrale di Resistenza
Festival di Resistenza 2023: lunedì 26 giugno La Toscanini in scena con lo spettacolo “Carillon”
Lunedì 26 giugno alle 21,30 nel Parco di Casa Cervi a Gattatico (Reggio Emilia) si terrà l'anteprima del Festival di Resistenza 2023, con lo spettacolo "Carillon" de La Toscanini.
Leggi tutto »Presentazione del Festival di Resistenza 2023
««Si caratterizza per la varietà delle forme di rappresentazione questa 22^ edizione del Festival di Resistenza, che si presenta con un cartellone di 7 serate dove insieme alle narrazioni teatrali più tradizionali compaiono spettacoli di teatro danza, passeggiate immersive itineranti, musica rap e folk».
Leggi tutto »Festival di Resistenza 2023: il programma
Il programma ufficiale del Festival di Resistenza 2023, in programma dal 7 al 25 luglio 2023 a Casa Cervi.
Leggi tutto »Festival di Resistenza 2023
Le sette compagnie selezionate per la XXII edizione del Festival di Resistenza - Teatro per la Memoria, in programma a Casa Cervi dal 7 al 25 luglio 2023.
Leggi tutto »Festival di Resistenza 2023: il bando
Il bando del Festival di Resistenza 2023, giunto alla sua ventiduesima edizione.
Leggi tutto »Festival di Resistenza a Casa Cervi: sabato 23 luglio alle 21.30 lo spettacolo “Il campanello” di Dramelot
Giovedì 21 luglio 2022 si terrà la settima e ultima serata del Festival di Resistenza a Casa Cervi: alle 21.30 va in scena "Il campanello" della compagnia Dramelot.
Leggi tutto »Festival di Resistenza a Casa Cervi: giovedì 21 luglio alle 21.30 lo spettacolo “Mio padre non è ancora nato” di Baglioni/Bellani
Giovedì 21 luglio 2022 si terrà la sesta serata del Festival di Resistenza a Casa Cervi: alle 21.30 va in scena "Mio padre non è ancora nato" di di Caroline Baglioni, Michelangelo Bellani.
Leggi tutto »Festival di Resistenza a Casa Cervi: martedì 19 luglio alle 21 in scena “Gioia” di Teatro Metropopolare
Martedì 19 luglio 2022 si terrà la quinta serata del Festival di Resistenza a Casa Cervi: alle 21.30 in scena lo spettacolo "Gioia" di Teatro Metropopolare.
Leggi tutto »Festival di Resistenza a Casa Cervi: domenica 17 luglio in scena i musicisti de La Toscanini e “Presente!” di Traverso Teatro
Domenica 17 luglio 2022 a partire dalle 21 circa si terrà la quarta serata del Festival di Resistenza a Casa Cervi: alle 21 "Sguardi sul tempo presente", una iniziativa fra musica e teatro in collaborazione con Fondazione Arturo Toscanini e, a seguire, il quarto spettacolo in concorso, "Presente!" di Traverso Teatro.
Leggi tutto »