Il 7 luglio alle 20,30 l’inaugurazione della mostra fotografica dedicata a Otello Sarzi

Venerdi 7 luglio 2023 alle ore 20,30 in Sala Genoeffa Cocconi di Casa Cervi si terrà l’inaugurazione della mostra 7 fotografi per Otello Sarzi, in occasione della prima serata del Festival di Resistenza. La mostra è organizzata in collaborazione con Fondazione Famiglia Sarzi, Comune di Gattatico e La Bottega Photographica di Boretto. La mostra presenta alcune delle fotografie dedicate a Otello Sarzi da sette importanti fotografi legati al territorio: Alfonso Zirpoli, Claudio Salsi, Enrica Scalfari, Gianni Berengo Gardin, Giovanni Biccari, Vasco Ascolini e Ivano Bolondi. Sono scatti suggestivi, che restituiscono tutta la ricchezza e la complessità della figura di Otello Sarzi come grande artista e sperimentatore, legato per tutta la sua vita al teatro. La mostra è anche un contributo e un sentito omaggio al legame fra le due famiglie, i Cervi e i Sarzi, alla loro storia di vita e di resistenza, dove il teatro diventa occasione di condivisione di valori e ideali, di una visione del mondo condivisa.

All’inaugurazione interverranno Albertina Soliani, Presidente dell’Istituto Alcide Cervi, Rossella Cantoni, Presidente della Fondazione Famiglia Sarzi e Daniele Paterlini, Assessore alla Cultura del Comune di Gattatico.

La mostra sarà visitabile fino al 30 luglio 2023 negli orari diurni di apertura del Museo Cervi e in tutte le serate del Festival di Resistenza. Per informazioni è possibile scrivere a paola.varesi@istitutocervi.it o chiamare il numero 0522 678356. 

Venerdì 7 luglio 2023 | Ore 20,30
In occasione della prima serata del Festival di Resistenza a Casa Cervi
Casa Cervi | Sala Genoeffa Cocconi
Via Fratelli Cervi 9, Gattatico (Reggio Emilia) | mappa
Ingresso libero

Inaugurazione della mostra
7 fotografi per Otello Sarzi

Info
0522 678356 / paola.varesi@istitutocervi.it

Prova anche

Festival di Resistenza 2024: il bando

Il bando del Festival di Resistenza 2024, giunto alla sua 23ª edizione, in programma dal 7 al 25 luglio a Casa Cervi.