Estate 2021. Letture per bambini da 3 a 8 anni nel Parco di Casa Cervi

Estate 2021

Letture per bambini da 3 a 8 anni nel Parco di Casa Cervi

 

Dopo la fortunata edizione dell’estate scorsa, Casa Cervi ospita un altro ciclo di incontri di letture per i più piccoli, organizzato dalla Biblioteca per ragazzi “Il Mappamondo” dell’Istituto Alcide Cervi in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Gattatico e la Biblioteca di Campegine. 

Si parte giovedì 17 giugno alle ore 18.00, con I frutti della terra: dalla casa contadina, verranno lette storie e le filastrocche per raccontare la campagna, il lavoro, gli animali e i prodotti della terra. Insomma, raccolti a ‘chilometro zero’. Giovedì 5 agosto a partire dalle 21:00, invece, guarderemo insieme il cielo serale nel grande Parco “ai Campirossi” di Casa Cervi con Notte al Museo, con storie al chiaro di luna aspettando la notte di San Lorenzo. Si conclude lunedì 6 settembre con Gli animali della fattoria, che prosegue i temi della campagna e del territorio affrontati nel primo appuntamento. 

L’età consigliata delle letture è dai 3 agli 8 anni. I bambini (e le loro famiglie o accompagnatori) verranno divisi in piccoli gruppi e potranno ascoltare le storie delle lettrici spostandosi in vari punti del Parco: dal portico al salice, dalla vigna all’aia di Casa Cervi. 

Gli incontri sono a ingresso libero; la prenotazione è obbligatoria fino a esaurimento posti, nel rispetto delle normative anti-Covid. In caso di maltempo le letture si terranno sotto i portici di Casa Cervi o nelle sale interne. 

Prenotazioni

 

Biblioteca “Il Mappamondo”
morena.vannini@istitutocervi.it
0522 678356

Biblioteca di Campegine
biblioteca@comune.campegine.re.it
0522 677906

Biblioteca di Gattatico
biblioteca@comune.gattatico.re.it
0522 678657

Giovedì 17 giugno 2021
18:00 – 19:30

I frutti della terra

Dalla Casa Contadina, le storie e le filastrocche per raccontare la campagna,
il lavoro, gli animali e i prodotti della terra

Giovedì 5 agosto 2021
21:00 – 22:30

Notte al Museo

Storie al chiaro di luna. Aspettando San Lorenzo
serata con spazi di casa Cervi aperti e raccontati ai bambini, ragazzi ed adulti, attraverso animazioni dedicate

Lunedì 6 settembre 2021
18:00 – 19:30

Gli animali della fattoria

Dalla Casa Contadina, le storie e le filastrocche per raccontare la campagna, il lavoro, gli animali e i prodotti della terra

Guarda alcune immagini delle letture del 2020:

Prova anche

L’Istituto Alcide Cervi tra i promotori della petizione all’Onu per salvare il Myanmar

Il Cda dell'Istituto di Gattatico (Reggio Emilia) ha approvato l'adesione al network internazionale “Alliance for a democratic Myanmar” e alla petizione dove si chiede che l'Assemblea Generale dell'ONU riconosca come titolare del seggio del Myanmar U Kyaw Moe Tun, attuale Ambasciatore nominato dal governo democratico di Aung San Suu Kyi e oppositore del golpe militare.