“Gli animali della fattoria”: lunedì 6 settembre letture per bambini a Casa Cervi

Lunedì 6 settembre 2021
18:00 – 19:30

Gli animali della fattoria
Storie a km 0

Dalla Casa Contadina, le storie e le filastrocche per raccontare la campagna,
il lavoro, gli animali e i prodotti della terra

all’interno della rassegna

Estate 2021

Letture per bambini da 3 a 8 anni nel Parco di Casa Cervi

Dopo la fortunata edizione dell’estate scorsa, Casa Cervi ospita un altro ciclo di incontri di letture per i più piccoli, organizzato dalla Biblioteca per ragazzi “Il Mappamondo” dell’Istituto Alcide Cervi in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Gattatico e la Biblioteca di Campegine. 

Il terzo e ultimo incontro di questo ciclo si chiama Gli animali della fattoria e si terrà lunedì 6 settembre 2021 dalle 18 alle 19.30: verranno lette storie e le filastrocche per raccontare gli animali della fattoria, il lavoro, la vita dei contadini. Insomma, racconti a ‘chilometro zero’.

L’età consigliata delle letture è dai 3 agli 8 anni. I bambini (e le loro famiglie o accompagnatori) verranno divisi in piccoli gruppi e potranno ascoltare le storie delle lettrici spostandosi in vari punti del Parco: dal portico al salice, dalla vigna all’aia di Casa Cervi. 

Gli incontri sono a ingresso libero; la prenotazione è obbligatoria fino a esaurimento posti, nel rispetto delle normative anti-Covid. In caso di maltempo le letture si terranno sotto i portici di Casa Cervi o nelle sale interne. 

Gli accompagnatori dei bambini dovranno essere muniti di Green Pass

Prenotazioni

 

Biblioteca “Il Mappamondo”
morena.vannini@istitutocervi.it
0522 678356

Biblioteca di Campegine
biblioteca@comune.campegine.re.it
0522 677906

Biblioteca di Gattatico
biblioteca@comune.gattatico.re.it
0522 678657

 

Evento Facebook

Prova anche

Il 12 giugno alle 21 tornano le letture per bambini a Casa Cervi

Il 12 giugno alle 21 nel grande Parco di Casa Cervi si terrà l'appuntamento di letture per bambini "Storie? Sono un diritto!", in occasione della Giornata mondiale contro il lavoro minorile.