“C’era una volta la vendemmia” a Casa Cervi: le immagini

Vedi la photogallery completa

 

Casa Cervi, giochi per i bimbi in vigna
Servizio di TeleReggio. Riprese di Michele Alinovi

 

Circa un mese dopo la splendida serata Polvere di stelle, Casa Cervi ha ospitato un nuovo appuntamento di letture per i più piccoli, nel grande Parco di Casa Cervi

Giovedì 10 settembre, infatti, si è tenuto C’era una volta la vendemmia, il secondo di quattro incontri di letture a tema della rassegna “Fili d’erba… intrecci di storie”, organizzata dalla Biblioteca per ragazzi “il Mappamondo” dell’Istituto Cervi in collaborazione con le Biblioteche di Gattatico e di Campegine.

A partire dalle 18, per circa un’ora e mezza, nell’aia e nel grande e suggestivo Parco “ai Campirossi” si sono tenute alcune letture di libri per bambini (età consigliata: da 2 a 8 anni), che verranno divisi in piccoli gruppi, nel massimo rispetto delle norme anti-Covid. Così, sotto un cielo che volge al tramonto, le operatrici e le lettrici volontarie delle Biblioteche hanno raccontato alcune belle storie, fiabe e filastrocche per rivivere insieme l’atmosfera incantata della vendemmia. 

Suoni, colori, odori, sapori, racconti,  libri, favole, filastrocche per tornare indietro nel tempo e scoprire insieme i tesori della terra. Naturalmente anche gli adulti sono stati i benvenuti: hanno ascoltato le storie insieme ai più piccoli perché, in fondo, non si finisce mai di essere un po’ bambini.

Alla fine, i bambini hanno potuto assaggiare la squisita uva della vigna del nostro Parco.

I prossimi due appuntamenti della rassegna di letture toccheranno altri argomenti: il 18 ottobre ci sarà Le storie d’autunno, con fiabe e racconti sulla terza stagione dell’anno; il 12 dicembre, infine, Aspettando Babbo Natale, con alcune delle storie più belle di due grandi nomi della letteratura come Gianni Rodari e Charles Dickens.

 
La locandina della rassegna Fili d’erba… Intrecci di storie.

Prova anche

L’Istituto Alcide Cervi partecipa alla Marcia per la Pace PerugiAssisi

Anche l'Istituto Alcide Cervi partecipa alla storica Marcia straordinaria per la Pace PerugiAssisi.