Polvere di Stelle: le immagini della serata

 

Vedi la photogallery completa

 

Bambini stregati dalle storie sotto le stelle a Casa Cervi
Servizio di TeleReggio. Riprese di Michele Alinovi

Pochi giorni dopo il Festival Teatrale di Resistenza e la Pastasciutta Antifascista, Casa Cervi ha ospitato un nuovo appuntamento, questa volta pensato per i più piccoli.

Il 6 agosto 2020 dalle 21 alle 22, infatti, è stato luogo di “Polvere di stelle. Aspettando la notte di San Lorenzo“, il primo di quattro appuntamenti di letture a tema della rassegna “Fili d’erba… intrecci di storie”, organizzata dalla Biblioteca “il Mappamondo” dell’Istituto Cervi in collaborazione con le Biblioteche di Gattatico e di Campegine.

A partire dalle 21, nell’aia e nel grande suggestivo Parco “ai Campirossi” si sono tenute alcune letture di libri per bambini (età consigliata: da 2 a 8 anni), divisi in sei gruppi, nel massimo rispetto delle norme anti-Covid. Così, sotto un cielo al tramonto fino al sorgere delle prime stelle, le lettrici volontarie delle Biblioteche hanno raccontato alcune belle storie, fiabe e filastrocche, per divertirsi e sognare tutti insieme. Naturalmente anche gli adulti sono stati i benvenuti: hanno avuto la possibilità di ascoltare insieme ai più piccoli perché, in fondo, non si finisce mai di essere un po’ bambini. 

Per rendere più divertente e magica la serata e visto che i bimbi si siederanno sul prato, i più piccoli hanno portato uno zainetto di equipaggiamento. con plaid, borraccia, cuscino e torcia

Se il tema della prima serata sono state le stelle e la notte di San Lorenzo, i prossimi tre toccheranno altri argomenti: il 10 settembre ci sarà “C’era una volta la vendemmia” e poi a ottobre “Le storie di autunno“, con fiabe e racconti sulla terza stagione dell’anno. Si conclude a dicembre, infine, con l’appuntamento “Aspettando Babbo Natale“, con alcune delle storie più belle di mostri della letteratura come Gianni Rodari e Charles Dickens. 

Vi aspettiamo!

6 agosto 2020
“Polvere di stelle. Aspettando la notte di San Lorenzo”
Parco di Casa Cervi 
Via Fratelli Cervi 9, Gattatico (Reggio Emilia)
Letture consigliate a bambini da 2 a 8 anni

Prova anche

Le letture di Casa Cervi per Il Maggio dei Libri 2022

Anche quest'anno l'Istituto Alcide Cervi partecipa alla campagna nazionale "Il Maggio dei Libri" con quattro letture registrate all'interno del Parco "ai Campirossi" e del Museo Cervi.