Polvere di Stelle: le immagini della serata

 

Vedi la photogallery completa

 

Bambini stregati dalle storie sotto le stelle a Casa Cervi
Servizio di TeleReggio. Riprese di Michele Alinovi

Pochi giorni dopo il Festival Teatrale di Resistenza e la Pastasciutta Antifascista, Casa Cervi ha ospitato un nuovo appuntamento, questa volta pensato per i più piccoli.

Il 6 agosto 2020 dalle 21 alle 22, infatti, è stato luogo di “Polvere di stelle. Aspettando la notte di San Lorenzo“, il primo di quattro appuntamenti di letture a tema della rassegna “Fili d’erba… intrecci di storie”, organizzata dalla Biblioteca “il Mappamondo” dell’Istituto Cervi in collaborazione con le Biblioteche di Gattatico e di Campegine.

A partire dalle 21, nell’aia e nel grande suggestivo Parco “ai Campirossi” si sono tenute alcune letture di libri per bambini (età consigliata: da 2 a 8 anni), divisi in sei gruppi, nel massimo rispetto delle norme anti-Covid. Così, sotto un cielo al tramonto fino al sorgere delle prime stelle, le lettrici volontarie delle Biblioteche hanno raccontato alcune belle storie, fiabe e filastrocche, per divertirsi e sognare tutti insieme. Naturalmente anche gli adulti sono stati i benvenuti: hanno avuto la possibilità di ascoltare insieme ai più piccoli perché, in fondo, non si finisce mai di essere un po’ bambini. 

Per rendere più divertente e magica la serata e visto che i bimbi si siederanno sul prato, i più piccoli hanno portato uno zainetto di equipaggiamento. con plaid, borraccia, cuscino e torcia

Se il tema della prima serata sono state le stelle e la notte di San Lorenzo, i prossimi tre toccheranno altri argomenti: il 10 settembre ci sarà “C’era una volta la vendemmia” e poi a ottobre “Le storie di autunno“, con fiabe e racconti sulla terza stagione dell’anno. Si conclude a dicembre, infine, con l’appuntamento “Aspettando Babbo Natale“, con alcune delle storie più belle di mostri della letteratura come Gianni Rodari e Charles Dickens. 

Vi aspettiamo!

6 agosto 2020
“Polvere di stelle. Aspettando la notte di San Lorenzo”
Parco di Casa Cervi 
Via Fratelli Cervi 9, Gattatico (Reggio Emilia)
Letture consigliate a bambini da 2 a 8 anni

Prova anche

L’Istituto Alcide Cervi e la Fondazione Famiglia Sarzi diventano soci: al via dal 2024 un percorso di collaborazione

L’Istituto Alcide Cervi e la Fondazione Famiglia Sarzi sono soci. La decisione è stata ratificata nel mese di dicembre dai rispettivi Consigli di Amministrazione dell’Istituto di Gattatico e della Fondazione di Cavriago, che hanno deliberato la reciproca adesione per iniziare un percorso di immediata collaborazione, al via concretamente dal 2024.