Festa della Donna: alle 15 la presentazione del progetto “Wecho: l’eco delle donne di montagna”

 

Martedì 8 marzo 2022 | Festa della Donna

Ore 15
Wecho: l’eco delle donne di montagna
Sala Maria Cervi | Istituto Alcide Cervi (mappa) | Ingresso libero

Prenotazione obbligatoria 
0522 678356 / [email protected]

Evento Facebook

Festa della Donna 2022: le iniziative di Casa Cervi

Martedì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, a partire dalle 15 in Sala Maria Cervi, si terrà la presentazione del progetto Wecho: l’eco delle donne di montagna, promosso dalla Fondazione Nuto Revelli di Cuneo per dare voce alle comunità femminili dei territori di montagna in tutta Europa. Aprirà l’incontro il saluto di Albertina Soliani, Presidente dell’Istituto Alcide Cervi. Interverranno: Gabriella Bonini, Responsabile della Biblioteca Archivio Emilio Sereni; Beatrice Verri, Direttrice della Fondazione Nuto Revelli; Serena Anastasi, Responsabile del progetto “Wecho”; Chiara Visentin, architetto, Politecnico di Milano; Anna Kauber, regista.

Durante l’incontro ci saranno da remoto alcune testimonianze dirette di donne che hanno preso parte al progetto. L’ingresso è gratuito, la prenotazione obbligatoria (0522 678356 / [email protected]).

L’incontro sarà trasmesso in diretta sui canali YouTube e Facebook dell’Istituto.

Prova anche

Pastasciutta Antifascista 2022: segnala la tua Festa a Casa Cervi

Il 25 luglio 2022 a Casa Cervi e in diverse zone d'Italia si terrà la Storica Pastasciutta Antifascista. Segnala la tua Festa: solo così verrà inserita nella Rete ufficiale delle Pastasciutte Antifasciste 2022!