“Le donne della nostra terra”: le iniziative di Casa Cervi per l’8 marzo 2022

 

 Guarda la locandina

Scarica il comunicato stampa (DOC / PDF

Martedì 8 marzo 2022 | Festa della Donna

Ore 15
Wecho: l’eco delle donne di montagna
Sala Maria Cervi | Istituto Alcide Cervi (mappa) | Ingresso libero
Prenotazione obbligatoria 
Evento Facebook

Ore 16:45
Storie di Resistenza femminile fra passato e presente.
Letture nel Museo

Museo Cervi | Ingresso: 5 euro
Prenotazione obbligatoria
Evento Facebook

Info e prenotazioni
0522 678356 / [email protected]

Il Museo Cervi rimarrà aperto con orario continuato dalle 10 alle 18. Durante tutta la giornata, in Sala Maria Cervi e in Sala Genoeffa Cocconi, saranno proiettati in loop alcuni filmati sulle donne della famiglia Cervi e della Resistenza.

Martedì 8 marzo 2022, in occasione della Festa della Donna, il Museo Cervi rimarrà aperto con orario continuato dalle 10 alle 18. Durante tutta la giornata, in Sala Maria Cervi e in Sala Genoeffa Cocconi, saranno proiettati in loop alcuni filmati sulle donne della famiglia Cervi e della Resistenza. 

Alle ore 15, in Sala Maria Cervi, sarà presentato il progetto Wecho: l’eco delle donne di montagna, promosso dalla Fondazione Nuto Revelli di Cuneo per dare voce alle comunità femminili dei territori di montagna in tutta Europa.

Alle 16:45, all’interno del nuovo Museo Cervi, l’attrice e regista Cinzia Pietribiasi leggerà alcuni brani legati alle donne della famiglia Cervi. L’ingresso agli eventi è libero, la prenotazione è obbligatoria (per entrare nel Museo è necessario l’acquisto del biglietto del costo di 5 euro). Prima o dopo la lettura i partecipanti potranno visitare il percorso museale.

La giornata è organizzata in collaborazione con la Fondazione Nuto Revelli e Auser Reggio Emilia. 

loghi-8-marzo

Prova anche

Pastasciutta Antifascista 2022: segnala la tua Festa a Casa Cervi

Il 25 luglio 2022 a Casa Cervi e in diverse zone d'Italia si terrà la Storica Pastasciutta Antifascista. Segnala la tua Festa: solo così verrà inserita nella Rete ufficiale delle Pastasciutte Antifasciste 2022!