“Notte al Museo”: il 5 agosto letture per bambini sotto le stelle a Casa Cervi

Giovedì 5 agosto 2021
21:00 – 22:30

Notte al Museo

Storie al chiaro di luna. Aspettando San Lorenzo
serata con spazi di casa Cervi aperti e raccontati ai bambini, ragazzi ed adulti, attraverso animazioni dedicate

all’interno della rassegna

Estate 2021

Letture per bambini da 3 a 8 anni nel Parco di Casa Cervi

Dopo la fortunata edizione dell’estate scorsa, Casa Cervi ospita un altro ciclo di incontri di letture per i più piccoli, organizzato dalla Biblioteca per ragazzi “Il Mappamondo” dell’Istituto Alcide Cervi in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Gattatico e la Biblioteca di Campegine. 

Il secondo appuntamento è giovedì 5 agosto alle ore 21.00, con Notte al Museo. Storie al chiaro di luna. Aspettando San Lorenzo, serata con spazi di casa Cervi aperti e raccontati ai bambini, ragazzi ed adulti, attraverso animazioni dedicate.

L’età consigliata delle letture è dai 3 agli 8 anni. I bambini (e le loro famiglie o accompagnatori) verranno divisi in piccoli gruppi e potranno ascoltare le storie delle lettrici spostandosi in vari punti del Parco: dal portico al salice, dalla vigna all’aia di Casa Cervi. 

Gli incontri sono a ingresso libero; la prenotazione è obbligatoria fino a esaurimento posti, nel rispetto delle normative anti-Covid. In caso di maltempo le letture si terranno sotto i portici di Casa Cervi o nelle sale interne.

 

Evento Facebook

 

Prenotazioni

 

Biblioteca “Il Mappamondo”
morena.vannini@istitutocervi.it
0522 678356

Biblioteca di Campegine
biblioteca@comune.campegine.re.it
0522 677906

Biblioteca di Gattatico
biblioteca@comune.gattatico.re.it
0522 678657

 

Prova anche

Il 31 agosto a Reggio Emilia l’incontro “Mai più la pace?” organizzato da Istituto Cervi, Istoreco e ANPI Reggio Emilia

“Mai più la pace?”. È una domanda dolorosa quanto attuale, quella al centro dell’incontro in programma mercoledì 31 agosto a La Festa, nella zona dell’Aeroporto di Reggio Emilia, organizzato dall’Istituto Alcide Cervi, dal Istoreco e da ANPI Reggio Emilia.