“Guide per un giorno” 2024: il 25 maggio visite guidate al Museo Cervi a cura degli studenti di Gattatico e Campegine

Sabato 25 maggio 2024 i ragazzi saranno “guide per un giorno” al Museo di Casa Cervi. A partire dalle ore 9 circa a Gattatico si terranno visite guidate gratuite aperte a tutti a cura degli studenti di Gattatico e di Campegine. Gli alunni delle classi 3^ della Scuola Secondaria di I grado “Enrico Fermi” dell’Istituto Comprensivo di Gattatico e di Campegine guideranno i visitatori all’interno del Museo e della Casa della Famiglia Cervi. La giornata rientra nel progetto didattico annuale “Guide per un giorno”, frutto del profondo legame fra il Museo di Casa Cervi e le scuole del territorio.

 La prima visita, condotta dagli studenti della 3ªB inizierà intorno alle ore 9,15; la seconda visita, con i ragazzi della 3ªA, intorno alle 11,15. È consigliato presentarsi presso la reception del Museo circa un quarto d’ora prima dell’inizio della visita. Non è necessaria la prenotazione.

Sabato 25 maggio 2024 | Dalle ore 9
Museo Cervi
Via Fratelli Cervi 9, Gattatico (Reggio Emilia) | mappa

“GUIDE PER UN GIORNO”
Progetto didattico di Casa Cervi con i ragazzi delle classi 3^ della Scuola Secondaria di I grado “Enrico Fermi” IC Gattatico e Campegine

Prima visita con gli studenti della 3^B: ore 9,15
Seconda visita con gli studenti della 3^A: ore 11,15

Ingresso libero
Non è necessaria la prenotazione

Info:
gabriella.gotti@istitutocervi.it
eleonora.taglia@istitutocervi.it 

COMUNICATO STAMPA (PDF | DOCX)

 

Prova anche

Oltre 90 persone a Casa Cervi per la biciclettata in ricordo di Andrea Mozzarelli

Ė stata all’insegna del ricordo di Andrea Mozzarelli, il compianto presidente di Fiab Parma, scomparso lo scorso agosto, l'escursione ciclistica che si è svolta questa mattina nelle terre reggiane di Gattatico e Poviglio, partendo da Casa Cervi. Oltre 90 le persone presenti, che hanno partecipato all’iniziativa “In bicicletta tra canali, mulini e antiche pievi. Pedalando verso Enzola (Poviglio)”, organizzata dall’Istituto Alcide Cervi e dal Cai reggiano, in collaborazione con le società ciclistiche della zona e le Fiab di Parma e di Reggio Emilia.