Caro Papà Cervi

Il Ribelle dei Campirossi n° 2 • Caro Papà Cervi…

La Redazione digitale di Casa Cervi è orgogliosa di presentarvi il secondo numero de "Il ribelle dei Campirossi": un giornalino che si ispira graficamente ai fogli clandestini della Resistenza. Con questa nuova pubblicazione ricordiamo Papà Alcide Cervi, scomparso nella notte fra il 26 e il 27 marzo 1970 all’età di quasi 95 anni.

Leggi tutto »

“Caro Papà Cervi…”: 51° anniversario della scomparsa di Alcide

La notte del 27 marzo 1970, all’età di quasi 95 anni, si spegneva Alcide Cervi. In occasione del 51° anniversario della sua morte, Casa Cervi rende omaggio alla “Grande Quercia” con contenuti digitali e non solo.

Leggi tutto »

Radio Il Raccolto • Il seme (dedicato a Papà Cervi)

La notte del 27 marzo 1970 si spegneva, all’età di 95 anni, Alcide Cervi, la "Grande Quercia", il papà di tutti gli antifascisti d'Italia. È a lui, ovviamente, che dedichiamo questa puntata, in occasione del 51° anniversario della sua morte.

Leggi tutto »

Caro Papà Cervi: i funerali di Alcide

La notte del 27 marzo 1970 si spegne, all’età di 95 anni, Alcide Cervi. L’Italia intera si sveglia con la notizia della sua morte.

Leggi tutto »

Caro Papà Cervi: Alcide, “il padre degli antifascisti d’Italia”

In un solo momento Alcide Cervi diventa il papà di tutti. È il papà degli antifascisti d’Italia che cercano nuovi miti, nuovi eroi su cui costruire la neonata Repubblica.

Leggi tutto »

Caro Papà Cervi: i vostri messaggi per Alcide

In occasione del 51° anniversario della scomparsa di Alcide Cervi, abbiamo chiesto a tutti di mandare un pensiero, una dedica, un messaggio al Papà dei Sette fratelli. Ci avete risposto in tantissimi, di tutte le età, da ogni parte di Italia. Ecco i vostri messaggi.

Leggi tutto »