MEMORIA

Casa Cervi: le immagini e il video del 25 aprile

Dopo due anni a distanza, abbiamo festeggiato tutti insieme, di nuovo, a Casa Cervi il 25 aprile.

Leggi tutto »

Segui la diretta live del 25 aprile a Casa Cervi 2022

Segui la diretta live del 25 aprile 2022.a Casa Cervi.

Leggi tutto »

Festa della Liberazione a Casa Cervi: il 25 aprile 2022 di nuovo insieme!

Sono già in corso i preparativi per la grande Festa a Casa Cervi che, come ogni anno, è pronta ad accogliere gli amici da tutta Italia.

Leggi tutto »

La mappa e il menù della Festa • 25 aprile a Casa Cervi

La mappa e il menù della Festa della Liberazione 2022 a Casa Cervi.

Leggi tutto »

“Un 25 aprile in cui credere” di Mirco Zanoni

"Quello che sta arrivando, a Casa Cervi e ovunque, è un 25 aprile inedito. Dovevamo, volevamo contare gli anni dal fascismo, un secolo di antifascismo; e invece stiamo contando i giorni di guerra."

Leggi tutto »

Il 25 aprile a Casa Cervi (comunicato stampa)

Torna il 25 aprile a Casa Cervi. Dopo due anni di partecipazione a distanza, in diretta streaming a causa della pandemia, Casa Cervi e il grande Parco dei Campirossi sono di nuovo pronti per accogliere migliaia di amici da tutta Italia per celebrare insieme la Festa della Liberazione.

Leggi tutto »

Aspettando la Festa della Liberazione: il 24 aprile una serata di cinema e di teatro al Fuori Orario

La sera di domenica 24 aprile 2022 a Casa Cervi si terrà l'evento "Aspettando il 25 aprile": dalle 19 a mezzanotte una serata di cinema e di teatro. L'evento è organizzato dall'Istituto Alcide Cervi e dal Circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico.

Leggi tutto »

Il programma del 25 aprile 2022

Il programma del 25 aprile 2022 a Casa Cervi: dopo due anni passati "a distanza", si torna a celebrare la Festa della Liberazione tutti insieme.

Leggi tutto »

Il 4 febbraio la presentazione del libro “Storia di un partigiano” di Enrico Cortese

Il 4 febbraio alle 17:30 presso la Sala Genoeffa Cocconi dell'Istituto Alcide Cervi verrà presentato il libro "Storia di un partigiano. Gino Cortese, il Commissario Ilio" di Enrico Cortese. Interverranno Carmen Motta (Presidente Istituto Storico di Parma), Albertina Soliani (Presidente Istituto Alcide Cervi). Dialoga con l'autore il giornalista e scrittore Valerio Varesi.

Leggi tutto »

“Memoria: non basterà un giorno” di Albertina Soliani

Il messaggio di Albertina Soliani, Presidente dell'Istituto Alcide Cervi, in occasione della Giornata della Memoria 2022.

Leggi tutto »