“Le letture di Genoeffa”. Pagine di letteratura negli spazi del nuovo Museo Cervi

 

Martedì 28 dicembre 2021
dalle ore 15.00
EVENTO GRATUITO PER GRANDI E PICCOLI

“Le letture di Genoeffa”

L’attrice Roberta Biagiarelli leggerà alcuni passi tratti dai libri preferiti di Genoeffa Cocconi negli spazi del nuovo Museo Cervi, nel giorno della sua inaugurazione. Le letture si svolgeranno nelle varie sale del percorso museale rinnovato; accompagnamento musicale di Daniele Rossi.

Prenotazione obbligatoria:

info@istitutocervi.it / morena.vannini@istitutocervi.it / 0522 678356

Nel giorno dell’inaugurazione del nuovo Museo Cervi (vedi qui il programma della giornata e delle celebrazioni per il 78° anniversario del sacrificio dei Sette Fratelli Cervi e di Quarto Camurri), a partire dalle 15, si terrà l’evento Le letture di Genoeffa. Negli spazi rinnovati del percorso museale l’attrice e regista Roberta Biagiarelli leggerà brani tratti dai libri prediletti di Genoeffa Cocconi, madre dei Sette Fratelli: da I promessi sposi di Alessandro Manzoni a La madre di Maksim Gor’kij. Le parole saranno accompagnate dalle note live del musicista Daniele Rossi. Un pomeriggio ideale per famiglie, grandi e piccini.

La visita sarà quindi un’occasione per scoprire il nuovo Museo accompagnati dalle pagine che hanno contribuito a formare la passione per la letteratura e per la cultura della Famiglia Cervi, insostituibili vie di libertà. La prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 0522 678356 e scrivendo a info@istitutocervi.it. Per entrare negli spazi interni del Museo vigono le ultimissime disposizioni governative anti-Covid: utilizzo obbligatorio della mascherina FFP2 e Green Pass rafforzato (sono esentati i minori di 12 anni).

Prova anche

Presentazione volume “Il Paesaggio Agrario Italiano” | 10 aprile 2024