Per uno Stato pienamente antifascista: consegna documento a Laura Boldrini

La Presidente dell’Istituto Alcide Cervi e il Presidente dell’ANPI in visita dalla Presidente della Camera Laura Boldrini per consegnarle il documento congiunto “Per uno Stato pienamente antifascista” già sottoposto a Mattarella e Grasso

Il 14 settembre, il Presidente Nazionale dell’ANPI, Carlo Smuraglia, e la Presidente dell’Istituto Alcide Cervi, Albertina Soliani, hanno consegnato alla Presidente della Camera, Laura Boldrini, il documento contenente le proposte operative emerse dal Convegno del 9 gennaio scorso “Per uno Stato pienamente antifascista (come rafforzare il ruolo delle istituzioni per il contrasto ai movimenti e alle iniziative neofasciste)”. Lo stesso documento è stato consegnato al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e al Presidente del Senato, Pietro Grasso.

Scarica

-> DOCUMENTO integrale (pdf)

-> Programma del SEMINARIO del 9/01/2016

News correlate:

-> Consegna documento al Capo dello Stato Sergio Mattarella

-> Consegna documento al Presidente del Senato della Repubblica Pietro Grasso

Prova anche

L’Istituto Alcide Cervi e la Fondazione Famiglia Sarzi diventano soci: al via dal 2024 un percorso di collaborazione

L’Istituto Alcide Cervi e la Fondazione Famiglia Sarzi sono soci. La decisione è stata ratificata nel mese di dicembre dai rispettivi Consigli di Amministrazione dell’Istituto di Gattatico e della Fondazione di Cavriago, che hanno deliberato la reciproca adesione per iniziare un percorso di immediata collaborazione, al via concretamente dal 2024.