Il 26 settembre “Tutti al Museo Cervi!”: visite guidate gratuite e proiezione del film “I Sette Fratelli Cervi”

I posti sono esauriti

 

Domenica 26 settembre 2021:

Ore 11.00 – Visita guidata gratuita a Casa Cervi

Ore 15.00 – Proiezione film “I Sette Fratelli Cervi” (1968) diretto da Gianni Puccini

Visita libera della mostra “Storia della Famiglia Cervi: nuove visioni d’arte”

Sabato 25 e domenica 26 settembre sono le GEP – Giornate Europee del Patrimonio 2021 (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. Il tema di quest’anno è Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!

Anche l’Istituto Alcide Cervi partecipa all’iniziativa europea aprendo la Casa e gli spazi visitabili del Museo non soggetti a riallestimento con una visita guidata gratuita, che si terrà alle ore 11.00 di domenica 26 settembre.

Sempre domenica 26 alle ore 15.00, nella Sala Maria Cervi, verrà proiettato lo storico film I Sette Fratelli Cervi, diretto nel 1968 da Gianni Puccini, con Gian Maria Volonté, Don Backy, Riccardo Cucciolla e Carla Gravina. 

Durante tutta la giornata, e negli orari di apertura del Museo, sarà visitabile la mostra Storia della Famiglia Cervi: nuove visioni d’arte, con opere artistiche dedicate alla vicenda della Famiglia Cervi, esposizione che comprende tre inediti.

La Casa e il Museo rimangono aperti il weekend, come di consueto, per visite guidate dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18. Qui maggiori informazioni.

INFO & PRENOTAZIONI

La visita e la proiezione del film nella giornata di domenica 26 settembre sono ad accesso libero fino a esaurimento posti (è necessario essere muniti di Green Pass). 

La prenotazione è obbligatoria: 
Tel: 0522 678356 
Mail: info@istitutocervi.it

Prenotazione su EventBrite

Evento Facebook

Prova anche

Costruttori di Ponti 6, “Di generazione in generazione”: seminario nazionale il 4 novembre 2021 a Modena