Scrivi a Papà Cervi in occasione del 51° anniversario della sua scomparsa

 

27 marzo 2021

Caro Papà Cervi…
51° anniversario della scomparsa di Alcide
Evento online

 

Leggi qui tutti i messaggi per Alcide

 

“Scrivi a Papà Cervi”

Rendiamo omaggio, insieme, al padre dei Sette fratelli

 

Il 27 marzo 1970 scompare una figura di riferimento del panorama italiano, simbolo di Resistenza e di giustizia: Alcide Cervi, il padre dei Sette fratelli, uccisi dai fascisti il 28 dicembre 1943.

In occasione del 51° anniversario della sua morte, l’Istituto Alcide Cervi vuole dare la possibilità alle persone di poter dedicare una lettera, un pensiero, una riflessione o un saluto alla “Grande Quercia”.

Lascia un messaggio per Papà Cervi, anche in forma anonima. Tutti i pensieri verranno raccolti sul sito e pubblicati il 27 marzo, in occasione del 51° anno dalla scomparsa di Alcide. L’invito è aperto a tutti, in tutta Italia: dagli storici amici di Casa Cervi ai ragazzi e ai bambini delle scuole. 

È possibile dedicare a Papà Cervi anche un video, un disegno o una canzone. I file possono essere mandati a info@istitutocervi.it.

Chi preferisce la carta, può inviare anche una lettera presso la sede dell’Istituto al seguente indirizzo:

Istituto Alcide Cervi
Via Fratelli Cervi 9,
42043 Gattatico (RE)

 

Le classi, le scuole e gli educatori che vogliono partecipare al progetto sono invitati a scrivere alla Didattica dell’Istituto Cervi.

Vi forniremo consigli utili, materiali e percorsi didattici sulla storia di Alcide e dei Sette fratelli Cervi!

 

Caro Papà Cervi…

 

Compila il contact form per scrivere il tuo messaggio per Alcide! Tutte le lettere verranno pubblicate sul sito dell’Istituto.

    Prova anche

    L’Istituto Alcide Cervi e la Fondazione Famiglia Sarzi diventano soci: al via dal 2024 un percorso di collaborazione

    L’Istituto Alcide Cervi e la Fondazione Famiglia Sarzi sono soci. La decisione è stata ratificata nel mese di dicembre dai rispettivi Consigli di Amministrazione dell’Istituto di Gattatico e della Fondazione di Cavriago, che hanno deliberato la reciproca adesione per iniziare un percorso di immediata collaborazione, al via concretamente dal 2024.