Radio Il Raccolto • Etiche in ballo 3. Centro di gravità permanente

 

Ascolta “Etiche in ballo 3. Centro di gravità permanente” su Spreaker.

 

 

Scrivici a radioraccolto@istitutocervi.it

Torniamo con una nuova puntata de Il Raccolto • La Radio che Semina, la prima web radio di Casa Cervi a cura di Mirco Zanoni e Paolo Papotti.

Questa è la terza del ciclo Etiche in ballo, dove si parla di morale, fede e spiritualità, ma anche di politica. Proprio la politica è il tema centrale della consueta Cartolina da Casa Cervi: «Ci piace pensare che la politica è un mestiere serio, perché compete al politico studiare, precisare, definire, puntualizzare, proporre e realizzare. Ed è per questo che si deve pretendere dal politico, che “ne sappia più di me”».

Ne L’Ospite di Casa Cervi intervistiamo un amico dell’Istituto e della Biblioteca-Archivio Emilio Sereni: il professor Giorgio Vecchio, docente presso l’Università di Parma.

Naturalmente protagonista è sempre la musica, questa volta di un solo autore. Come si può evincere dal nome della puntata, tutti i brani sono del grande Franco Battiato, a cui abbiamo voluto rendere una dedica speciale. Perché tutti, in fondo, cercano il loro centro di gravità permanente.

Buon ascolto!

Prova anche

Il Raccolto | Frequenze Antifasciste

La stagione 2023-2024 del "Il Raccolto", il podcast ufficiale di Casa Cervi, ideato, curato e condotto da Mirco Zanoni e Paolo Papotti.