“Otello, i Sarzi, i Cervi”: il 28 aprile un evento per i 100 anni dalla nascita di Otello Sarzi

 

Evento organizzato dall’Istituto Alcide Cervi e la Fondazione Famiglia Sarzi
con il patrocinio del Comune di Gattatico

In occasione dei 100 anni dalla nascita di Otello Sarzi

Giovedì 28 aprile 2022 | ore 10:30 – 12:30
Sala Genoeffa Cocconi | Istituto Alcide Cervi (mappa)
Ingresso libero

Otello, i Sarzi, i Cervi
Nuove visioni tra passato e presente

Info
0522 678356 / [email protected]

 

Locandina

Evento Facebook

Giovedì 28 aprile a Casa Cervi, in occasione dei 100 anni dalla nascita di Otello Sarzi, si terrà l’evento Otello, i Sarzi, i Cervi. Nuove visioni fra passato e presente: saranno proiettati i video realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Paolo Toschi di Parma. L’iniziativa, che si terrà a partire dalle 10:30 in Sala Genoeffa Cocconi, è organizzata dall’Istituto insieme alla Fondazione Famiglia Sarzi, con il patrocinio del Comune di Gattatico. 

L’evento inizierà con i saluti di Albertina Soliani, Presidente dell’Istituto Alcide Cervi, Daniele Paterlini, Assessore alla Cultura del Comune di Gattatico e di Rossella Cantoni, Presidente della Fondazione Famiglia Sarzi. Proseguono gli interventi di due storici, grandi esperti della storia dei Cervi e dei Sarzi: Laura Artioli e Luciano Casali, fra le tante altre cose curatori del volume Una giovane attrice intelligente. Lettere di Lucia Sarzi (1938-1940), uscito nel 2021. A seguire saranno mostrati i contributi video realizzati dagli studenti delle classi V di Scenografia e V di Audiovisivi del Liceo Artistico Paolo Toschi di Parma. Infine, interverranno i ragazzi e gli insegnanti del Liceo. 

Prova anche

Pastasciutta Antifascista 2022: segnala la tua Festa a Casa Cervi

Il 25 luglio 2022 a Casa Cervi e in diverse zone d'Italia si terrà la Storica Pastasciutta Antifascista. Segnala la tua Festa: solo così verrà inserita nella Rete ufficiale delle Pastasciutte Antifasciste 2022!