L’Istituto Alcide Cervi alla Manifestazione per la Pace a Roma

Anche l’Istituto Alcide Cervi ha partecipato alla Manifestazione per la Pace organizzata da Europe For Peace lo scorso sabato 5 novembre a Roma: un enorme corteo di decine di migliaia di persone ha marciato da Piazza Repubblica fino a Piazza di San Giovanni in Laterano per la pace nel mondo.

«Noi di Casa Cervi siamo venuti qui in Piazza San Giovanni per testimoniare la nostra adesione alla Manifestazione per la Pace e così la nostra vicinanza a tutti i popoli che stanno soffrendo, che combattono, che resistono contro le ingiustizie. Il popolo ucraino, quello iraniano, ma anche quello del Myanmar, e non solo, stanno combattendo le stesse battaglie che abbiamo combattuto noi ormai ottant’anni fa.», ha affermato Mirco Zanoni, Coordinatore culturale dell’Istituto. «A Roma sono arrivati sono tantissimi cittadini da ogni parte d’Italia che hanno deciso di scendere in piazza con coscienza e consapevolezza e che hanno deciso di marciare per la pace. Casa Cervi c’è e ci sarà sempre».

 

Guarda le immagini della giornata

Guarda il servizio di TeleReggio

Prova anche

L’Istituto Alcide Cervi e la Fondazione Famiglia Sarzi diventano soci: al via dal 2024 un percorso di collaborazione

L’Istituto Alcide Cervi e la Fondazione Famiglia Sarzi sono soci. La decisione è stata ratificata nel mese di dicembre dai rispettivi Consigli di Amministrazione dell’Istituto di Gattatico e della Fondazione di Cavriago, che hanno deliberato la reciproca adesione per iniziare un percorso di immediata collaborazione, al via concretamente dal 2024.