Gli speciali de Il Raccolto: dialogo con Maurizio Viroli

 

Ascolta “Gli speciali del Raccolto: intervista a Maurizio Viroli” su Spreaker.

 

 

Scrivici a radioraccolto@istitutocervi.it

Prima puntata speciale de Il Raccolto • La Radio che Semina, la prima web radio di Casa Cervi a cura di Mirco Zanoni e Paolo Papotti. Con un ospite d’eccezione: Maurizio Viroli, accademico, saggista e filosofo, Professore emerito di Teoria politica alla Princeton University e Professore ordinario alla Università del Texas ad Austin e all’Università della Svizzera Italiana a Lugano.

Romagnolo di nascita ma statunitense d’adozione, ha vissuto da cittadino americano gli ultimi fatti che hanno sconvolto la politica in Usa: dall’elezione del neo-Presidente Joe Biden alle proteste di Donald Trump, agli scontri a Capitol Hill.

In questa lunga chiacchierata abbiamo cercato di capire meglio cosa sta succedendo negli Stati Uniti, aiutati da Viroli, amico di Casa Cervi, che ci ha fornito la sua visione non solo di cittadino Usa, ma anche di esperto della politica internazionale. Proprio i fatti di cronaca Oltreoceano ci hanno fornito spunti per creare parallelismi con le dinamiche in Italia e in Europa.

Buon ascolto!

Prova anche

Il Raccolto | Frequenze Antifasciste

La stagione 2023-2024 del "Il Raccolto", il podcast ufficiale di Casa Cervi, ideato, curato e condotto da Mirco Zanoni e Paolo Papotti.