Il 7 gennaio 2021 Reggio Emilia ha festeggiato il 224° anniversario del Primo Tricolore. La Giornata nazionale della Bandiera italiana si è svolta nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, con cerimonie fisiche e diversi contributi digitali e online promossi dal Comune di Reggio Emilia. 

A Reggio Emilia il 224° anniversario del Primo Tricolore

 

Il 7 gennaio 2021 Reggio Emilia ha festeggiato il 224° anniversario del Primo Tricolore. La Giornata nazionale della Bandiera Italiana si è svolta nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, con cerimonie fisiche e diversi contributi digitali e online promossi dal Comune di Reggio Emilia

Alle 10, alla presenza del sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e del Prefetto Iolanda Rolli, si è svolta in piazza Prampolini la cerimonia dell’alzabandiera delle bandiere italiana ed europea, gli onori militari e l’esecuzione degli Inni nazionale ed europeo, grazie alla musica della Filarmonica Città del Tricolore. In seguito, il Sindaco Luca Vecchi è intervenuto in Sala del Tricolore, seguito dal Presidente della Provincia Giorgio Zanni e dal Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini (in video-collegamento).

Nel pomeriggio, la Sala del Tricolore ha ospitato il concerto Tricolore Armonico dell’Ensemble Corde Armoniche con Annalisa Ferrarini (Soprano).

 

 

Sui canali social e YouTube del Comune, tra i tanti contenuti, è possibile seguire l’intervento dello scrittore Antonio Scurati chiamato Il valore del Tricolore, una profonda riflessione sulla nostra bandiera, simbolo di unità nazionale nel suo percorso.

 

 

 

 

 

Vedi qui tutti i contenuti:

 

 



Comune di Reggio Emilia

Lions Distretto 108 Tb

 

 


Comune di Reggio Emilia

Lions Distretto 108 Tb

 

 

Prova anche

L’Istituto Alcide Cervi e la Fondazione Famiglia Sarzi diventano soci: al via dal 2024 un percorso di collaborazione

L’Istituto Alcide Cervi e la Fondazione Famiglia Sarzi sono soci. La decisione è stata ratificata nel mese di dicembre dai rispettivi Consigli di Amministrazione dell’Istituto di Gattatico e della Fondazione di Cavriago, che hanno deliberato la reciproca adesione per iniziare un percorso di immediata collaborazione, al via concretamente dal 2024.