Il disegno ufficiale da colorare della Pastasciutta Antifascista!

 

Anche quest’anno, il 25 luglio, a Casa Cervi si terrà la consueta Pastasciutta Antifascista (la prenotazione è obbligatoria: informazioni qui).

Oltre alla Festa fisica, stiamo cercando di rendere questo evento il più possibile digitale e partecipativo, attraverso il nostro sito e nostri canali social. Naturalmente non potevamo non pensare ai più piccoli: per questo abbiamo creato anche il disegno ufficiale della Pastasciutta Antifascista 2020 di Casa Cervi, opera della illustratrice Valeria Cavallini. 

Vi invitiamo a stampare questo disegno e a chiedere ai vostri bambini di colorarlo. Se ci manderete una fotografia del disegno colorato (alla mail info@istitutocervi.it o per messaggio privato sui nostri profili social) la condivideremo sui nostri canali! 

 

Clicca per scaricare l’immagine

 

Ecco le prime illustrazioni colorate dai bambini:

 

 

 

 

Qui la immagine originale colorata dall’artista Valeria Cavallini:

 

 

Vi ricordiamo anche la nostra iniziativa del #PASTACHALLENGE (evento Facebook): che tu riesca a partecipare alla Pastasciutta a Casa Cervi o no, ti invitiamo comunque a partecipare alla #PASTACHALLENGE: Come? A pranzo e a cena fotografa il tuo piatto di pasta, fai una foto e mandacela per messaggio privato o fai una storia su Instagram taggando @istitutocervi e usando l’hashtag #pastaliberatutti. La condivideremo sui nostri social per creare un’enorme tavolata virtuale!

 

L’origine della Pastasciutta Antifascista

 

La Pastasciutta dei Cervi in piazza a Campegine

 

 

 

Vi ricordiamo i nostri canali social:


Museo Cervi
Istituto Alcide Cervi
Biblioteca Archivio Emilio Sereni

@istitutocervi

 

Prova anche

Pastasciutta Antifascista 2023: il programma della serata

Il programma della Pastasciutta Antifascista di Casa Cervi, che si terrà martedì 25 luglio 2023 a partire dalle 19.