LA QUALITÀ NELL’URBANISTICA > 5-12-19-26 maggio 2016

Scuola di Governo del Territorio Emilio Sereni – IV edizione

5 – 12 – 19 – 26 maggio 2016

LA QUALITÀ NELL’URBANISTICA

IV edizione della Scuola di Governo del Territorio Emilio Sereni realizzata dalla Biblioteca Archivio Sereni dell’Istituto Alcide Cervi in collaborazione con ANCSA (Associazione Nazionale Centri Storico Artistici) e ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) sezione Emilia Romagna, con il contributo di CIA e con il patrocinio degli Ordini degli architetti di Reggio Emilia, Parma e Modena.

La Scuola pone al centro della propria attenzione l’esigenza di introdurre elementi qualitativi nel progetto urbanistico, alle sue diverse scale. A queste esigenze, i programmi sviluppati negli anni recenti hanno manifestato un’attenzione costante; l’edizione prevista nel maggio 2016 tuttavia su di essi si concentra con particolare vigore, ponendoli al centro del programma che pure si articola su temi diversi, seppure strettamente interrelati.

15 CFP erogati dall’Ordine degli Architetti per la partecipazione all’intero modulo formativo.
è prevista anche l’erogazione di CFP parziali per la partecipazione alle singole giornate.

scarica: MODULO ISCRIZIONE (docx)

BROCHURE (pdf)

Link al programma sfogliabile

SdGT2016Manifesto

Prova anche

La XIII edizione della Scuola di Paesaggio dedicata alle aree interne. L’Istituto Cervi centro nazionale della formazione paesaggistica

Sono in corso le iscrizioni alla Scuola di paesaggio “Emilio Sereni” che si svolgerà dal 23 al 28 agosto presso l’Istituto Alcide Cervi a Gattatico (Re) organizzata in convenzione dodici Università italiane. Si tratta di una delle più significative esperienze formative sul paesaggio, che richiama da tutta Italia e anche dall’estero studiosi afferenti a diverse discipline e operatori impegnati nei campi della scuola e della formazione, dell’amministrazione pubblica, dei musei e del territorio.