Raccontiamo la Resistenza

L’Istituto Alcide Cervi, insieme all’Istituto Nazionale Ferruccio Parri di Milano e a tutti i 65 Istituti storici della Resistenza e dell’età contemporanea di tutta Italia, e con la rete di luoghi Paesaggi della Memoria, promuove la celebrazione del 75° anniversario della Liberazione. In questo difficile momento di emergenza Covid-19, ci siamo impegnati a creare un evento online per festeggiare con tutti gli italiani, attraverso il sito e i social media. 
Per questo aderiamo anche noi alla campagna social nazionale con l’hashtag

#RaccontiamolaResistenza

che utilizzeremo il 25 aprile e i giorni seguenti per condividere testimonianze, contenuti e interventi di amici e ospiti di Casa Cervi. 

Domani vi accompagneremo per tutta la giornata, dalle 8:00 alle 20:00 con una lunga diretta QUI e nel pomeriggio verrà trasmessa anche su Lepida Tv (canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky). I contenuti verranno in seguito caricati singolarmente sul nostro canale YouTube.

Siamo ormai pronti per festeggiare insieme, in modo virtuale. Distanti ma uniti. 

Qui il programma della Festa del 25 aprile di Casa Cervi

 

I nostri canali social:

Museo Cervi
Istituto Alcide Cervi

@istitutocervi

Potete interagire con noi inviandoci vostri pensieri e riflessioni, ma anche video e foto del 25 aprile a Casa Cervi. Per farlo basta taggare i nostri profili social oppure inviarci direttamente i nostri contenuti alla mail 25aprilechevorrei@istitutocervi.it

Ognuno potrà condividere con noi le proprie idee, aspirazioni, speranze, pensieri e darci contributi originali per fare di questa data un evento memorabile, capace di cancellare le distanze cui siamo costretti.

Prova anche

Festival Teatrale di Resistenza 2020: i sette spettacoli selezionati

Si terrà anche quest’anno il Festival Teatrale di Resistenza, la rassegna di Teatro civile contemporaneo …