“Le parole della memoria”: il 24 gennaio alle 18 a laFeltrinelli di Parma letture sulla Shoah

Martedì 24 gennaio alle ore 18 presso la libreria laFeltrinelli di Parma, in Strada Farini 17, si terrà l’evento Le parole della memoria, con letture a cura degli operatori dell’Istituto Alcide Cervi di Gattatico. Durante l’iniziativa, organizzata in occasione del Giorno della Memoria, ricorrenza celebrata il 27 gennaio per commemorare le vittime dell’Olocausto, verranno lette alcune pagine di romanzi e saggi storici sulla Shoah. Le letture, a cura di Morena Vannini, Eleonora Taglia e Roberto Bertozzi, saranno alternate a videoproiezioni di testimoni che hanno vissuto direttamente la vicenda, tratte dal portale www.memorieincammino.it. L’incontro, della durata di circa un’ora, è a ingresso libero e la prenotazione non è necessaria.

«La Shoah è uno degli orrori dell’umanità. È fondamentale conoscerla, per ogni generazione futura, perché l’orrore non si ripeta», dice Albertina Soliani, Presidente dell’Istituto Alcide Cervi.

 

Martedì 24 gennaio 2023 | Ore 18
Libreria laFeltrinelli di Parma
Strada Luigi Carlo Farini 17, Parma | mappa
Ingresso libero

Le parole della memoria
Letture sulla Shoah in occasione del Giorno della Memoria.

Info
0522 678356 / info@istitutocervi.it

COMUNICATO STAMPA (Pdf Doc

Prenotazione opzionale su EventBrite

Evento Facebook

Prova anche

Celebrazioni dell’80° anniversario dell’eccidio dei Sette Fratelli Cervi e di Quarto Camurri

Il 27 e 28 dicembre il ricordo della fucilazione a Guastalla, a Campegine, a Reggio Emilia e a Casa Cervi (Gattatico). L’orazione ufficiale sarà affidata al Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.