ANPI, Gianfranco Pagliarulo nuovo Presidente nazionale. Albertina Soliani eletta vicepresidente

 

Il Comitato nazionale ANPI, riunitosi ieri, 30 ottobre 2020, a Roma, ha eletto Gianfranco Pagliarulo nuovo Presidente nazionale ANPI. Pagliarulo succede a Carla Nespolo, che ha guidato l’Associazione dal 3 novembre 2017 fino al giorno della sua scomparsa, avvenuta il 5 ottobre scorso.

Nella riunione di ieri sono stati eletti anche i nuovi vicepresidenti: fra di essi, Albertina Soliani, Presidente dell’Istituto Alcide Cervi, che ha così commentato la nomina:

“Partecipo anch’io alla missione dell’ANPI, l’associazione dei partigiani di ieri e di oggi. L’amore per la libertà, per la Costituzione, per la democrazia, per la pace è sempre antifascismo e Resistenza. Carla Nespolo e Gianfranco Pagliarulo sono entrambi passati da Casa Cervi, membri del Consiglio di Amministrazione. Casa Cervi e ANPI, una memoria, un presidio per il presente e per il futuro”.

 

 

L’intervento di Carla Nespolo nell’evento online “25 aprile con Casa Cervi” (2020)

 

Prova anche

Nel nome della madre • In ricordo di Genoeffa

Il 14 novembre 2020 ricorrono 76 anni dalla scomparsa di Genoeffa Cocconi, la madre dei Sette Fratelli. A lei abbiamo voluto dedicare una iniziativa che la ricorda con diversi contributi digitali e multimediali, creati per l'occasione: letture, live drawing, interventi di studiosi e altro ancora, per capire meglio la figura di Genoeffa.