Il Comitato nazionale ANPI, riunitosi ieri a Roma, ha eletto Gianfranco Pagliarulo nuovo Presidente nazionale ANPI. Albertina Soliani, Presidente dell'Istituto, è stata eletta fra i cinque vicepresidenti.

ANPI, Gianfranco Pagliarulo nuovo Presidente nazionale. Albertina Soliani eletta vicepresidente

 

Il Comitato nazionale ANPI, riunitosi ieri, 30 ottobre 2020, a Roma, ha eletto Gianfranco Pagliarulo nuovo Presidente nazionale ANPI. Pagliarulo succede a Carla Nespolo, che ha guidato l’Associazione dal 3 novembre 2017 fino al giorno della sua scomparsa, avvenuta il 5 ottobre scorso.

Nella riunione di ieri sono stati eletti anche i nuovi vicepresidenti: fra di essi, Albertina Soliani, Presidente dell’Istituto Alcide Cervi, che ha così commentato la nomina:

“Partecipo anch’io alla missione dell’ANPI, l’associazione dei partigiani di ieri e di oggi. L’amore per la libertà, per la Costituzione, per la democrazia, per la pace è sempre antifascismo e Resistenza. Carla Nespolo e Gianfranco Pagliarulo sono entrambi passati da Casa Cervi, membri del Consiglio di Amministrazione. Casa Cervi e ANPI, una memoria, un presidio per il presente e per il futuro”.

 

 

L’intervento di Carla Nespolo nell’evento online “25 aprile con Casa Cervi” (2020)

 

Prova anche

L’Istituto Alcide Cervi partecipa alla Marcia per la Pace PerugiAssisi

Anche l'Istituto Alcide Cervi partecipa alla storica Marcia straordinaria per la Pace PerugiAssisi.