INCONTRO con GIORGIA GALASSI > 8 marzo 2018

8 Marzo 2018 alle ore 10:30 a Casa Cervi

Giornata internazionale della Donna

INCONTRO CON GIORGIA GALASSI, STAFFETTA PARTIGIANA

Nella giornata della Giornata Internazionale della Donna gli studenti in visita a Casa Cervi avranno la possibilità di toccare da vicino l’esperienza di vita di una donna straordinaria come Giorgia Galassi, staffetta partigiana delle Brigate Garibaldi e delle Fiamme Verdi sull’Appennino emiliano.

La testimonianza si inserisce nel percorso di valorizzazione delle storie di donne che l’Istituto Cervi persegue da tempo: generazioni al femminile che si sono spesso incontrate ai Campirossi per il confronto con il pubblico e soprattutto con gli studenti.

In questo ambito verrà presentata l’anteprima del progetto Memorieincammino 2.0 – storie di donne, che proprio della memoria al femminile fa un punto distintivo.

Prova anche

L’Istituto Alcide Cervi e la Fondazione Famiglia Sarzi diventano soci: al via dal 2024 un percorso di collaborazione

L’Istituto Alcide Cervi e la Fondazione Famiglia Sarzi sono soci. La decisione è stata ratificata nel mese di dicembre dai rispettivi Consigli di Amministrazione dell’Istituto di Gattatico e della Fondazione di Cavriago, che hanno deliberato la reciproca adesione per iniziare un percorso di immediata collaborazione, al via concretamente dal 2024.