Visita a Casa Cervi del Vescovo Camisasca > 22 aprile 2017

“La giustizia, la verità e la pace siano accolti come dono di Dio e responsabilità degli uomini alla nostra terra”

Mons. Massimo Camisasca, 22 aprile 2017

Visita del Vescovo di Reggio Emilia Mons. Massimo Camisasca
Sabato 22 aprile 2017 alle ore 11,30 a Casa Cervi

Schermata 2017-04-23 alle 23.35.09 Sabato 22 aprile la visita a Casa Cervi del Vescovo di Reggio Emilia Mons. Massimo Camisasca, significativamente alla vigilia della Festa della Liberazione, in segno di riconoscimento del sacrificio dei sette Fratelli Cervi e dell’attività culturale e civile dell’Istituto.

Dopo aver accompagnato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella sua visita a Casa Cervi il 7 gennaio scorso, il Vescovo Camisasca aveva espresso il desiderio di ritornare in questo luogo di memoria, simbolo di pace e di democrazia. Questa è la prima visita di un Vescovo a Casa Cervi in questi settant’anni e rappresenta un segnale di vicinanza e solidarietà, se possibile, ancor più forte e necessario, in un momento storico fatto di conflitti e divisioni in tutto il mondo.

Hanno accolto il Vescovo i responsabili dell’Istituto Alcide Cervi, i soci fondatori, i famigliari dei Cervi, le autorità provinciali e i Sindaci del territorio.

Sfoglia -> album foto su Flickr

IL TESTO ORIGINALE DELL’INTERVENTO DI MONSIGNOR MASSIMO CAMISASCA A CASA CERVI

Vescovo Camisasca a casa Cervi

Prova anche

L’Istituto Alcide Cervi e la Fondazione Famiglia Sarzi diventano soci: al via dal 2024 un percorso di collaborazione

L’Istituto Alcide Cervi e la Fondazione Famiglia Sarzi sono soci. La decisione è stata ratificata nel mese di dicembre dai rispettivi Consigli di Amministrazione dell’Istituto di Gattatico e della Fondazione di Cavriago, che hanno deliberato la reciproca adesione per iniziare un percorso di immediata collaborazione, al via concretamente dal 2024.