Sgdt Emilio Sereni – Terremoto e ricostruzione > 26 marzo 2015

Sala Maria Cervi, ore 9 – 1326Marzo2015_PROGRAMMA

La Biblioteca Archivio Emilio Sereni in collaborazione con l’ITS “Luigi Einaudi” Correggio (RE) ed il Comune di Concordia sul Secchia (MO) organizza un incontro seminariale sul tema del terremoto e della ricostruzione per i docenti che accompagnano i partecipanti alla Gara Nazionale dei Geometri in corso a Correggio in questi giorni.

Presso la Sala Maria Cervi della Biblioteca Archivio Emilio Sereni a partire dalle ore 9.00 fino alle 13.00 con le relazioni di Emanuela Guidoboni e Fabrizio Benati.
A seguire nel pomeriggio sopralluogo a Concordia S/S (MO) accompagnati dal geologo Marco Stefani (Università di Ferrara), dall’arch. Sandra Losi e dai tecnici del comune di Concordia.

Scarica programma PDF

Sfoglia programma

Prova anche

La XIII edizione della Scuola di Paesaggio dedicata alle aree interne. L’Istituto Cervi centro nazionale della formazione paesaggistica

Sono in corso le iscrizioni alla Scuola di paesaggio “Emilio Sereni” che si svolgerà dal 24 al 28 agosto presso l’Istituto Alcide Cervi a Gattatico (Re) organizzata in convenzione dodici Università italiane. Si tratta di una delle più significative esperienze formative sul paesaggio, che richiama da tutta Italia e anche dall’estero studiosi afferenti a diverse discipline e operatori impegnati nei campi della scuola e della formazione, dell’amministrazione pubblica, dei musei e del territorio.