LAAM II al Museo Cervi > 24 marzo 2013

Domenica 24 marzo 2013 – a partire dalle ore 18

LAAM II al MUSEO CERVI

Terzo appuntamento di Libero Accesso Alla Memoria – II edizione – Rassegna in quattro eventi a cura di Istituto Alcide Cervi e OFFicina delle Arti

Ritornano le proposte dei giovani artisti di OFFicina delle articon creazioni originali e inedite che mettono insieme video, danza e cinema documentario con una proiezione in anteprima al Museo Cervi!

A partire dalle ore 18:

la PRIMA del documentario “LE BOMBE SU CERRE’. Storia di un errore, poco prima della fine” a cura del Collettivo I.A.M. in collaborazione con AntWork project

Atelier RESEARCHING presenta la performance di danza ANTOLOGIA

Atelier BEE LIVE presenta l’installazione video PRE ESSENZE di Luca Maestri

 

Invitiamo tutti a vivere con noi la magia dell’arte e della memoria a Casa Cervi! Per questo evento il Museo Cervi rimmarrà aperto fino alle 22. E fino alle ore 21 servizio di caffeteria, spuntini dolci e salati e ricco aperitivo presso il punto ristoro “Il Caffè del Museo”.

Per maggiori informazioni:

[email protected]

OFFicina delle Arti – www.oda.comune.re.it

 Il progetto LAAM II, giunto al terzo appuntamento di quest’anno, si propone come importante punto di incontro tra i valori e la memoria storica, di cui Casa Cervi è fondamentale custode, ed i contenuti di Officina delle Arti, luogo di espressione della creatività under 35 della nostra provincia.

Video, danza, teatro, musica, cinema e tutti gli elementi espressivi legati alla contemporaneità sono gli ingredienti che arricchiscono il programma della rassegna riempiendo lo spazio del Museo Cervi con squarci inediti e freschi sulla memoria intesa come necessità, testimonianza e impegno sempre rinnovato.

I giovani, i più importanti destinatari del nostro lavoro, in questo caso sono anche artefici di una reinvenzione di uno spazio che, contrariamente ad un’errata concezione del museo come luogo statico e fatto di cose ‘antiche’, manifesta la sua malleabilità, potenza e magia.

LAAM continua:

Giovedì 25 aprile

Prova anche

Il 4 febbraio la presentazione del libro “Storia di un partigiano” di Enrico Cortese

Il 4 febbraio alle 17:30 presso la Sala Genoeffa Cocconi dell'Istituto Alcide Cervi verrà presentato il libro "Storia di un partigiano. Gino Cortese, il Commissario Ilio" di Enrico Cortese. Interverranno Carmen Motta (Presidente Istituto Storico di Parma), Albertina Soliani (Presidente Istituto Alcide Cervi). Dialoga con l'autore il giornalista e scrittore Valerio Varesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.