Festa della Repubblica: 2 giugno a Casa Cervi

 

Giovedì 2 giugno 2022 | ore 16
Istituto Alcide Cervi, Anpi di Campegine e Anpi di Gattatico e Comune di Gattatico presentano:

Festa della Repubblica a Casa Cervi
Con letture di brani tratti da testimonianze e riflessioni sulla partecipazione al voto del 2 giugno 1946.
Accompagnerà la lettura un pensiero di Valerio Onida per giovani, adulti e famiglie ripercorrendo i 12 principi fondamentali.

Istituto Alcide Cervi (mappa)

INGRESSO LIBERO
Museo Cervi aperto dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18

Info:
0522 678356 / info@istitutocervi.it


Evento Facebook

Comunicato stampa

Locandina

Il 2 giugno 2022 a partire dalle 16 negli spazi di Casa Cervi siete tutti invitati per celebrare insieme la Festa della Repubblica. Si terranno letture all’aperto con brani tratti da testimonianze e riflessioni sulla partecipazione al voto del 2 giugno 1946: da Tina Anselmi a Piero Calamandrei. Accompagnerà la lettura un pensiero di Valerio Onida per giovani, adulti e famiglie ripercorrendo i 12 principi fondamentali. L’incontro è l’occasione ideale per visitare anche il Museo di Casa Cervi, il cui riallestimento è stato rinnovato e inaugurato il 28 dicembre scorso. Il Museo sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Prova anche

Il 31 agosto a Reggio Emilia l’incontro “Mai più la pace?” organizzato da Istituto Cervi, Istoreco e ANPI Reggio Emilia

“Mai più la pace?”. È una domanda dolorosa quanto attuale, quella al centro dell’incontro in programma mercoledì 31 agosto a La Festa, nella zona dell’Aeroporto di Reggio Emilia, organizzato dall’Istituto Alcide Cervi, dal Istoreco e da ANPI Reggio Emilia.