2 giugno 2024 a Casa Cervi — La Festa continua!

 

Il 2 giugno 2024 non prendetevi impegni! Ci sarà una nuova, bellissima Festa a Casa Cervi (mappa)! 

Vi aspettiamo tutti il 2 giugno, Festa della Repubblica italiana, per un evento di grande musica con artisti amici! 

Il programma della Festa sarà comunicato nei prossimi giorni.

PRIMI ARTISTI CONFERMATI

CISCO

ALBERTO BERTOLI

MÉ, PÉK E BARBA

…e altri!

Un intero popolo, ancora più grande di quello che affolla di solito i Campirossi, ha risposto all’appello di vicinanza e sostegno a Casa Cervi, dopo la rapina subita la sera del 25 aprile. Un abbraccio dilagato in pochissimo tempo e da ogni direzione.

A pochi giorni dall’inizio della campagna di sostegno “Casa Cervi Resiste”, abbiamo ricevuto migliaia di messaggi di affetto e di solidarietà e tantissime donazioni, da tutta Italia e anche dall’estero. La cifra totale ad oggi è stata oltre ogni previsione: più di 120mila euro. 

Non potremo mai ringraziare abbastanza per la vicinanza e per l’aiuto concreto delle istituzioni, di enti pubblici e privati, di associazioni e soprattutto di cittadine e cittadini che hanno voluto esprimere il loro sentimento. Ma ci proveremo. 

Vogliamo gestire con trasparenza e rigore la portata delle donazioni ricevute, un  patrimonio umano e sostanziale inestimabile. Molto presto l’Istituto Cervi nelle sedi opportune proporrà come impiegare i frutti di questa solidarietà, oltre a sostenere i costi della Festa del 25 aprile. Lo faremo insieme a tutti i volontari di Casa Cervi, per realizzare un progetto di valore e al servizio di tutti. 

La prima occasione per dire ‘grazie’ di persona sarà l’evento del 2 giugno a Casa Cervi, Festa della Repubblica italiana. In continuità con il 25 aprile, la Festa della Liberazione, da cui sono nate la Repubblica e la Costituzione. Ci ritroveremo ancora una volta insieme, con tanta musica e tanti amici, grazie al rinnovato impegno dei moltissimi volontari di Casa Cervi. 

 

Casa Cervi Resiste!

Foto di Paolo Degan

Prova anche

“Guide per un giorno” 2024: il 25 maggio visite guidate al Museo Cervi a cura degli studenti di Gattatico e Campegine

Sabato 25 maggio 2024 al Museo Cervi si terranno visite guidate gratuite aperte a tutti a cura degli studenti.