Home > FORMAZIONE > Estate in PartEnza a Casa Cervi > 7-8-9 giugno 2017

Estate in PartEnza a Casa Cervi > 7-8-9 giugno 2017

 

“Estate in PartEnza” vuole essere una occasione per ragazzi e per ragazze per vivere una esperienza comunitaria nella quale sperimentarsi in una dimensione di condivisione e incontro che favorisca la riflessione su temi molto attuali quali il mondo dei diritti e della legalità. L’esperienza si colloca all’interno del progetto “Work in Progress” finanziato dall’Assessorato Cultura, Politiche Giovanili e Politiche per la legalità della Regione Emilia Romagna.

Gli educatori territoriali accompagneranno costantemente i ragazzi e faciliteranno le relazioni con tutti coloro che, per differente ruolo, contribuiranno alla riuscita di questo campo.

Le mattine di giovedì 8 e venerdì 9 giugno i ragazzi saranno divisi in sottogruppi che si sperimenteranno in differenti realtà associative e lavorative. L’obiettivo è che non sia solo un’occasione di lavoro fine a se stessa, ma possa anche essere un momento di riflessione e confronto sui valori che guidano le differenti realtà. I luoghi di lavoro sono:

– Centro di Educazione alla Sostenibilità Rete Reggiana, Sede operativa di Bibbiano

– Caritas, Sant’Ilario d’Enza

– Orti Sociali, Gattatico

– Cooperativa “La Collina”, Reggio Emilia

– Casa della Carità, Cavriago

I ragazzi saranno affiancati sia dagli operatori delle realtà ospitanti che da educatori territoriali.

Per ulteriori informazioni

scarica > programma completo

0522 243726 – 335 8239714 – segreteria@unionevaldenza.it

 

Check Also

CERVI EDUCATIONAL 2017-2018

Scarica: -> CERVI EDUCATIONAL 2017-2018 -> Modulo richiesta prenotazione 2017-18 Scopri anche: Proposte ristorazione Osteria i Campirossi  …