Radio Il Raccolto • La Quirinaleide, libro 4

Nuova puntata de Il Raccolto • La Radio che Semina, il podcast di Casa Cervi a cura di Mirco Zanoni e Paolo Papotti.

Dopo settimane di nomi, dubbi e supposizioni, al Quirinale è tornato ancora lui: Sergio Mattarella, al suo secondo mandato. La sua rielezione, il suo discorso, accolto da un applauso generale, suona come un grande sollievo per tutti. Il suo è stato “un passo indietro” a beneficio dello Stato, per dare stabilità a un Parlamento che non era riuscito a trovare un altro nome.

Nella consueta Cartolina da Casa Cervi abbiamo fatto parlare lui, il Presidente neo-eletto, nel discorso post-elezione. Nella rubrica Detto fra noi, tra le altre cose, abbiamo cercato di tracciare il profilo di un Capo dello Stato amatissimo, una vera guida del Paese, dai tempi dell’indimenticato Pertini.

Come sempre, protagonista è la musica, di tutti i generi e tutti gli stili: da Don’t Look Back In Anger degli Oasis a The Final Countdown degli Europe.

Potete scriverci a [email protected]

Prova anche

Istituto Cervi: l’Assemblea dei Soci rinnova gli organismi. Albertina Soliani rieletta Presidente per i prossimi tre anni

Martedì 31 maggio si è tenuta l’annuale Assemblea dei Soci dell’Istituto Cervi, che è coincisa con il rinnovo degli organismi, a 50 anni esatti dalla fondazione dell’ente che ha raccolto l’eredità di Alcide Cervi.