“Fili d’erba… Intrecci di storie”: letture al tramonto per bambini a Casa Cervi, Gattatico e Campegine

Anche quest’estate è in programma Fili d’erba… Intrecci di storie, la rassegna di letture al tramonto per bambini e ragazzi (età consigliata: dai 3 ai 10 anni) a cura della Biblioteca per ragazzi “Il Mappamondo”  di Casa Cervi, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Gattatico, la Biblioteca Comunale di Campegine e Coop Research. I temi delle storie che saranno narrate dalle lettrici volontarie sono la pace, la giustizia, l’uguaglianza, l’ambiente e la sostenibilità: brani per educare e divertire i bambini all’aperto insieme alle proprie famiglie.

Il primo appuntamento è lunedì 8 luglio alle ore 21, nel Parco di Casa Cervi, a Gattatico (Reggio Emilia), intitolato Il giardino della pace e della giustizia, in collaborazione con la Scuola di Musica “C. Orff” e l’Associazione Culturale Musicamica: una serata di letture e di musica nel grande prato del Parco “ai Campirossi”. Prenota su EventBrite.

Il secondo appuntamento è in programma lunedì 22 luglio alle ore 21, presso l’Antica Corte Ortalli di Gattatico, intitolato La giostra delle uguaglianze: seguirà un piccolo laboratorio a tema. Prenota su EventBrite.

L’ultimo appuntamento si terrà lunedì 5 agosto alle ore 21 a Campegine (RE), in Piazza Camillo Prampolini, nel retro del Municipio, intitolato Storie di vita sott’acqua e sulla terra: un incontro sul rispetto dell’ambiente e del mondo in cui viviamo, a cui seguirà un laboratorio tematico.

L’ingresso è gratuito, la prenotazione obbligatoria: morena.vannini@istitutocervi.it / 0522 678356.

INFO E PRENOTAZIONI
EventBrite

Biblioteca “Il Mappamondo” di Casa Cervi
morena.vannini@istitutocervi.it | 0522678356
Biblioteca Comunale di Gattatico
biblioteca@comune.gattatico.re.it | 0522678657
Biblioteca di Campegine
biblioteca@comune.campegine.re.it | 0522677906

GUARDA LE FOTO

Prova anche

La Pastasciutta Antifascista di Casa Cervi 2024 — 25 luglio 2024

Il 25 luglio 2024, come ogni anno, si terrà la Storica Pastasciutta Antifascista a Casa Cervi.