Laboratorio per bambini e ragazzi “Alla ricerca della mappa perduta” — Mercoledì 8 maggio 2024

Mercoledì 8 maggio dalle 17 alle 18,30 presso la Biblioteca Archivio “Emilio Sereni” dell’Istituto Alcide Cervi di Gattatico (mappa) si terrà il laboratorio Alla ricerca della mappa perduta.

Alla ricerca della mappa perduta è un laboratorio per bambini (età consigliata: dagli 8 agli 11 anni). I bambini si fingeranno studiosi alla ricerca di una misteriosa mappa che dovrebbe trovarsi nella Biblioteca-Archivio Emilio Sereni ma che non si trova. Dovranno quindi seguire gli indizi lasciati tra i libri e i faldoni per ritrovarla e ricostruirla.

Il laboratorio rientra nel ciclo di iniziative Quante Storie nella Storia, l’annuale appuntamento con la Settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in archivio, promosso dalla Regione Emilia-Romagna.

 

Info e iscrizioni:
biblioteca-archivio@emiliosereni.it | 0522 678356
Prenotazione consigliata

Oppure è possibile prenotare tramite EventBrite

Il laboratorio rientra nel ciclo di iniziative:

QUANTE STORIE NELLA STORIA

Prova anche

A Casa Cervi la nuova edizione della Scuola di Paesaggio «Emilio Sereni» dedicata a “Paesaggi migranti”

Iscrizioni aperte in presenza e online per la XVI edizione della Scuola estiva in programma dal 27 al 31 agosto 2024 presso l’Istituto Alcide Cervi di Gattatico (Reggio Emilia) intitolata allo studioso e politico Emilio Sereni e dedicata al rapporto fra paesaggio e migrazioni. Cinque giornate di lezioni frontali, laboratori, uscite didattiche (la visita presso la comunità dei Sikh di Novellara), reading, mostre, proiezioni e momenti conviviali. Presente Mimmo Lucano, Parlamentare Europeo dei Verdi e Sindaco di Riace. Prevista l'installazione di un’opera dell’artista internazionale Michelangelo Pistoletto.