30 aprile 2023: proiezione del film “Io, Daniel Blake” di Ken Loach, vincitore a Cannes nel 2016

Domenica 30 aprile alle 16, presso la Sala Genoeffa Cocconi di Casa Cervi, ci sarà la proiezione del film “Io, Daniel Blake”, del regista britannico Ken Loach, vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes nel 2016. La pellicola racconta in modo profondo e toccante la vita di Daniel, un vedovo ex falegname di 59 anni: in seguito a un attacco cardiaco e senza poter più lavorare, si trova ad aver bisogno dell’aiuto economico dello Stato, che però si rivela molto difficile da ottenere. Nel corso della propria lotta, Daniel conosce Daisy, una giovane donna disoccupata e madre di due figli. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

L’ingresso è libero. L’iniziativa fa parte della rassegna di iniziative I giorni della democrazia, organizzata dall’Istituto Alcide Cervi. Sarà attivo il servizio di ristorazione di Casa Cervi.

Domenica 30 aprile 2023 | Dalle ore 16
Casa Cervi | Sala Genoeffa Cocconi
Via Fratelli Cervi 9, Gattatico (Reggio Emilia) | mappa
Ingresso libero

Proiezione del film
Io, Daniel Blake
di Ken Loach
Vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2016

Museo Cervi aperto dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18

Info
0522 678356 / info@istitutocervi.it

Prova anche

Celebrazioni dell’80° anniversario dell’eccidio dei Sette Fratelli Cervi e di Quarto Camurri

Il 27 e 28 dicembre il ricordo della fucilazione a Guastalla, a Campegine, a Reggio Emilia e a Casa Cervi (Gattatico). L’orazione ufficiale sarà affidata al Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.