In bicicletta tra canali, mulini e antiche pievi. Pedalando verso Enzola (Poviglio) — Domenica 6 ottobre 2024

 

Domenica 6 ottobre 2024 | Dalle ore 9 alle 12,15
TRA CANALI, MULINI E ANTICHE PIEVI
Pedalando verso Enzola (Poviglio)

PARTENZA E ARRIVO: CASA CERVI

Tornano le biciclettate domenicali che da Casa Cervi portano alla scoperta della bassa Val d’Enza. Domenica 6 ottobre 2024 è previsto un percorso fino alla vicina Enzola (Poviglio) alla scoperta di canali, mulini e antiche pievi del territorio. L’iniziativa ciclistica è dedicata a Andrea Mozzarelli,  recentemente scomparso, per anni presidente della Fiab di Parma.

COMUNICATO STAMPA (PDF | DOC)

Ore 9 dall’Istituto Alcide Cervi in Via Fratelli Cervi 9, Gattatico (è opportuno essere sul posto alcuni minuti prima); rientro previsto attorno alle ore 12.15.

Ad anello di circa 18 Km, interamente pianeggianti su fondo misto, asfalto e ghiaiato, comunque adatto per ogni tipo di bicicletta.

  • Le Pievi di Olmo e di Enzola
  • I mulini del canale Spelta
  • Le strade di una volta
  • L’aperitivo presso l’Agriturismo Fattoria Marchesini a Praticello

Per info rivolgersi ai numeri

333.3276881 (Paola Varesi)
370 3654948 (Marino Bigi)

Per iscriversi: entro venerdì 4 ottobre mediante messaggio WhatsApp ai numeri sopra, o presso la propria società ciclistica; per i non associati è prevista una quota di partecipazione di € 2, per l’assicurazione, da versare alla partenza.

La manifestazione è aperta a tutti (previa iscrizione). I minori devono essere accompagnati da un adulto. Si può partecipare con qualsiasi tipo di bicicletta. È consigliato l’utilizzo del casco

Prova anche

Kim Aris, figlio di Aung San Suu Kyi, in visita a Casa Cervi: un appello per la pace in Mynamar e nel mondo

Sabato 12 ottobre alle ore 9,30 farà visita a Casa Cervi Kim Aris, figlio di Aung San Suu Kyi, Consigliera di Stato del Myanmar e Premio Nobel per la Pace 1991, agli arresti dal 1° febbraio 2021 (dopo averne già scontati oltre 15 tra il 1989 e il 2010), giorno del colpo di Stato nel Paese, che segnò il ritorno della dittatura militare.