Casa Cervi: donate due opere dell’artista Livio Panciroli

Lo scorso 7 settembre il patrimonio artistico di Casa Cervi si è arricchito di due opere, realizzate dall’artista di Bibbiano Livio Panciroli. Si tratta di due intagli su legno di noce raffiguranti Papà Cervi. Alla cerimonia di consegna erano presenti, oltre all’artista, Albertina Soliani, Presidente dell’Istituto Alcide Cervi, e Elio Barilli, figlio di Rina Cervi, che ha messo in contatto l’artista con l’Istituto.

Le opere di Livio Panciroli vanno cosi ad arricchire e impreziosire la collezione d’arte del Museo Cervi, che si è arricchita nel tempo delle donazioni di cittadini, artisti e associazioni che ancora oggi in questo modo contribuiscono a aggiornare e  tenere vivo il Museo Cervi e il racconto della Resistenza.

Vedi tutte le immagini

Prova anche

Casa Cervi aderisce allo Sciopero Globale per il Clima con lo “sciopero degli oggetti” — 19 aprile

Casa Cervi aderisce allo Sciopero Globale per il Clima, in programma il 19 e 20 aprile 2024. La mobilitazione, organizzata da Fridays For Future e da altri soggetti, è un impegno diffuso "contro gli interessi che ostacolano giustizia climatica e sociale inasprendo o generando instabilità e un conflitto mondiale a pezzi".