La nuova stagione de “Il Raccolto • La Radio che Semina”, il podcast di Casa Cervi

Venerdì 17 settembre, alla faccia della scaramanzia, alle 18 andrà in onda la prima puntata della nuova stagione de “Radio il raccolto, la Radio che semina”, il podcast di Casa Cervi.

Dopo l’esperienza della prima stagione Paolo Papotti (responsabile della radio) e Mirco Zanoni (coordinatore culturale Istituto Cervi), ritornano on-line e daranno voce, in continuità con la stagione precedente, all’antifascismo come scelta metodologica e di vita, e come metro di misura per affrontare le questioni. Non solo come lettura del passato, ma anche come visione del presente fornendo strumenti per leggere l’oggi e costruire il futuro. Insomma, l’impegno non si ferma.

Il format rinnovato vedrà come sempre una introduzione al tema principale, la riflessione con l’immancabile Cartolina da Casa Cervi, e l’alternarsi delle altre rubriche della prima stagione: il Detto fra noi, dei Fatti di storia e del’Ospite di Casa Cervi. La chiusura propone una novità: il rimando alle tre parole chiave che hanno caratterizzato la puntata… così, per continuare a riflettere. La struttura delle puntate si baserà sullo sviluppo di cicli tematici a cui agganciare i diversi temi. Un format più dinamico in equilibrio costante fra contenuti, parole e musiche.

Non mancherà, infatti, la musica, figuriamoci! I brani, come sempre, spaziano nello scibile musicale e, come sempre, a completa e totale discrezione dei conduttori.

Insomma, il venerdì pomeriggio alle 18, avete un impegno con Radio il Raccolto il podcast di Casa Cervi. Ascoltateci e fateci ascoltare. Non mancate!

Il Raccolto • La Radio che Semina

Ascolta la prima stagione:

Prova anche

Radio Il Raccolto • Indecenni illustri, parte 1. Anni Cinquanta

Nuova settimana, nuovo ciclo di puntate de Il Raccolto • La Radio che Semina, il podcast di Casa Cervi a cura di Mirco Zanoni e Paolo Papotti.