Radio Il Raccolto • I Linguaggi, parte 1

 
Ascolta “I Linguaggi, parte 1 – Il Teatro” su Spreaker.

 

 

Scrivici a radioraccolto@istitutocervi.it

 

Torniamo con una nuova puntata de Il Raccolto • La Radio che Semina, la prima web radio di Casa Cervi a cura di Mirco Zanoni e Paolo Papotti.

Oggi iniziamo con un nuovo ciclo, chiamato I Linguaggi. Da Casa Cervi il primo linguaggio non poteva essere che il teatro. Quell’arte, che chiama attori uomini e donne, che intreccia luci e scenografie, che mostra coreografie e effetti speciali, che propone costumi e suoni, è l’arte del teatro. Guardare con attenzione. Perché lì, su quel palco che anima una piazza, un teatro, una via, un’aia, ci sono pensieri alti coi piedi in terra.

A poche ore dall’inizio della ventesima edizione del Festival Teatrale di Resistenza a Casa Cervi, ne parliamo ampiamente con Paola Varesi, Responsabile Museo, Attività Culturali e Teatrali dell’Istituto Alcide Cervi, e Mariangela Dosi, regista e membro del Gruppo di Lavoro del Festival.

Vari ottimi brani accompagnano l’ascolto di questa puntata intensa: da La donna cannone di Francesco De Gregori alla Steve Miller Band con Fly Like A Eagle.

Prova anche

Il Raccolto | Frequenze Antifasciste

La stagione 2023-2024 del "Il Raccolto", il podcast ufficiale di Casa Cervi, ideato, curato e condotto da Mirco Zanoni e Paolo Papotti.