Radio Il Raccolto • Sacralità civile

 

Ascolta “Sacralità civile – Puntata 40” su Spreaker.

 

 

Scrivici a radioraccolto@istitutocervi.it

 

Torniamo con una nuova puntata de Il Raccolto • La Radio che Semina, la prima web radio di Casa Cervi a cura di Mirco Zanoni e Paolo Papotti.

In questa puntata si parla di due delle Feste più importanti del calendario civile per l’Istituto Alcide Cervi e per l’Italia intera: il 25 aprile e il 1° maggio. Due feste “sacre” del nostro calendario civile.

Casa Cervi è reduce dalla lunghissima diretta in live streaming in occasione della Festa della Liberazione, che ha coinvolto tutte le forze dell’Istituto (e dei volontari) e ha chiamato tanti amici ospiti importanti, dal vivo o in remoto: da Cisco e Francesco “Fry” Moneti a Zoro, da Vauro. Casa Cervi ha avuto anche l’onore di un contributo del Presidente del Consiglio Mario Draghi, che ha mandato un messaggio scritto. 

Nella rubrica L’Ospite da Casa Cervi abbiamo parlato della Festa online e della sua risonanza insieme a Michele Alinovi e a Melissa Spadacini, responsabili della comunicazione dell’Istituto. Nelle rubriche La Cartolina da Casa Cervi e in Fatti di Storia, invece, parliamo dell’evento che verrà: il 1° maggio, Festa dedicata a tutti i lavoratori. 

Naturalmente protagonista è sempre la musica, naturalmente a tema: da Daniele Silvestri e Elio e le Storie Tese (tra i protagonisti del concertone del Primo Maggio) a Milva, scomparsa il 23 aprile scorso.

Buon ascolto!

Prova anche

Il Raccolto | Frequenze Antifasciste

La stagione 2023-2024 del "Il Raccolto", il podcast ufficiale di Casa Cervi, ideato, curato e condotto da Mirco Zanoni e Paolo Papotti.