NUOVI SERVIZI PER LE AZIENDE – Presentazione

INVITO all’aperitivo di presentazione

dei NUOVI SERVIZI realizzati PER LE AZIENDE DEL TERRITORIO

14 maggio 2015 ore 17,30 – 19,30

Da sempre attento ai cambiamenti e alle esigenze dei cittadini l’Istituto Alcide Cervi offre la possibilità di utilizzare le sue strutture e sale attrezzate per diverse attività. A fianco della tradizionale visita guidata al Museo dell’Antifascismo e dell’emancipazione contadina ricavato nella casa che fu della famiglia Cervi, sono oggi utilizzabili gli spazi dell’Istituto e della Biblioteca Archivio Emilio Sereni per ospitare convegni, conferenze, workshop, corsi di formazione o semplici riunioni.

I moderni comfort delle sale attrezzate, calate in un tranquillo contesto agreste, fanno dell’Istituto la location ideale per i vostri meeting di lavoro. Il tutto accompagnato dalla presenza di un punto ristoro interno, l’OSTERIA AI CAMPIROSSI, dove potrete gustare la cucina della tradizione emiliana.

All’aperitivo sarà presente ITINERE, agenzia di business e leisure incoming per Reggio Emilia ed Emilia-Romagna con la quale l’Istituto ha realizzato pacchetti e proposte turistiche incentrati sui temi di Paesaggio, Arte e Cultura da poter alternare ai momenti di lavoro. Itinere è sub-reseller ufficiale per EXPO MILANO 2015 e agenzia autorizzata Treni Alta Velocità e potrà occuparsi direttamente della prenotazione ed organizzazione del vostro viaggio.

L’Istituto continua inoltre ad essere importante luogo di ricerca e di studio con particolare interesse all’evoluzione nei rapporti tra uomo e natura. Il 2015 è l’anno della VII edizione della Summer School Emilio Sereni, la scuola di paesaggio che in questa occasione inaugurerà ad Expo il 25 agosto 2015, e il cui tema sarà i Paesaggi del Cibo. Questo incontro nasce dall’idea e dalla volontà di rinsaldare i rapporti con le realtà produttive del territorio su temi a noi tutti cari, pensando a future collaborazioni che mettano in rete obiettivi comuni e condivisi.

Prova anche

Gli archivi dell’Istituto: al lavoro sul fondo Emilio Sereni

Alla scoperta del fondo Emilio Sereni, uno degli archivi di persona che, insieme agli archivi di associazioni contadine e sindacali, compongono il complesso dell'Archivio storico nazionale dei movimenti contadini italiani.