Giornate Europee del Patrimonio > 20 – 21 settembre 2014

Il Museo Cervi aderisce offrendo al pubblico INGRESSO GRATUITO e VISITE GUIDATE GRATUITE nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 settembre.

10539

cucina1Le visite si svolgeranno la mattina dalle ore 10,30 alle ore 12.00; il pomeriggio dalle ore 16 alle ore 17,30 negli spazi suggestivi, di vita e di lavoro, della casa abitata dalla famiglia Cervi negli anni ’30 del secolo scorso, nella pianura fra Reggo Emilia e Parma, oggi moderno “Museo per la storia dei movimenti contadini, dell’antifascismo e della Resistenza nelle campagne”. Attraverso gli ambienti riallestiti, e a foto10partire dalla vicenda emblematica della famiglia Cervi, sarà possibile visitare la collezione di oggetti della civiltà contadina, gli ambienti di vita arredati, e leggere i documenti della storia dei movimenti contadini nel secolo scorso e dell’avvio della lotta di Liberazione nelle campagne.

Saranno visitabili le mostre “Segni di futuro nel paesaggio agrario. Mostra fotografica”; “I punti di vista e le vedute di città dal XIII al XX secolo”; “Come mi vedi. La bellezza di un paesaggio che scompare”

Prova anche

I diritti umani in Myanmar. L’impegno della comunità internazionale è sufficiente?

L'Istituto Alcide Cervi in collaborazione con il Sottosegretario agli Esteri Benedetto della Vedova presenta una videoconferenza online sui diritti umani in Myanmar e sull'impegno della comunità internazionale.