Memorandum e resoconto della SUMMER SCHOOL EMILIO SERENI 2014 – VI Edizione

La VI edizione della Summer School Emilio Sereni svoltasi all’Istituto Cervi dal 26 al 30 agosto 2014 e inaugurata dal Ministro per le Politiche agricole alimentari e forestali on. Maurizio Martina, ha elaborato, a conclusione dei suoi lavori, il seguente documento conclusivo da proporre alle istituzioni nazionali e locali, al mondo della ricerca e alle scuole come base per orientare le rispettive scelte e attività verso il territorio e il paesaggio:

Scarica il MEMORANDUM -> QUI

MEMORANDUM_paesaggio agrario_documento conclusivo summer school2014-1

 

 

 

 

 

 

 

 

Scarica il RESOCONTO -> QUI

RESOCONTO_SUMMER SCHOOL 2014-1

 

 

 

 

 

 

 

 

Vai alla galleria delle FOTO su FLICKR -> QUI

8_INAUGU

 

Prova anche

La XIII edizione della Scuola di Paesaggio dedicata alle aree interne. L’Istituto Cervi centro nazionale della formazione paesaggistica

Sono in corso le iscrizioni alla Scuola di paesaggio “Emilio Sereni” che si svolgerà dal 23 al 28 agosto presso l’Istituto Alcide Cervi a Gattatico (Re) organizzata in convenzione dodici Università italiane. Si tratta di una delle più significative esperienze formative sul paesaggio, che richiama da tutta Italia e anche dall’estero studiosi afferenti a diverse discipline e operatori impegnati nei campi della scuola e della formazione, dell’amministrazione pubblica, dei musei e del territorio.