Il 26 marzo la proiezione del film “I miei sette padri” di Liviana Davì con Adelmo Cervi

In occasione dell’anniversario della scomparsa di Papà Alcide Cervi (morto nella notte tra il 26 e il 27 marzo 1970) e nell’anno in cui si celebra l’ottantesimo anniversario della nascita della Resistenza, verrà presentato in anteprima a Casa Cervi I miei sette padri, il docufilm diretto da Liviana Davì, che racconta l’eredità dei sette Fratelli Cervi attraverso lo sguardo di Adelmo Cervi, figlio di Aldo, caduto, insieme ai suoi fratelli e a Quarto Camurri, nella rappresaglia del 28 dicembre 1943.

 

Domenica 26 marzo 2023 | Dalle ore 16,30
Casa Cervi | Sala Genoeffa Cocconi
Via Fratelli Cervi 9, Gattatico (Reggio Emilia) | mappa
“I miei sette padri” e Alcide
Proiezione in anteprima del film di Liviana Davì
Ingresso libero

PROGRAMMA

Informazioni
info@istitutocervi.it |0522 678356

COMUNICATO STAMPA (DOC | PDF)

INFO SUL FILM

“I miei sette padri” racconta la storia dei sette Fratelli Cervi attraverso gli occhi di Adelmo e il suo rapporto con la memoria di un padre partigiano che non ha mai conosciuto: il suo lutto privato messo a disposizione della memoria pubblica e la sua personale ricerca di un ‘senso’ e di un’appartenenza tra frammenti di terra e schegge di memoria, in un cortocircuito tra ricordi individuali e storia collettiva.

 

LEGGI TUTTO

Prova anche

Il 12 giugno alle 21 tornano le letture per bambini a Casa Cervi

Il 12 giugno alle 21 nel grande Parco di Casa Cervi si terrà l'appuntamento di letture per bambini "Storie? Sono un diritto!", in occasione della Giornata mondiale contro il lavoro minorile.