Radio Il Raccolto • Spegnete i cellulari

Ascolta “Ripartire, parte 4. Spegnete i cellulari” su Spreaker.

 

 

 

Eccoci con una nuova puntata della nuova stagione Il Raccolto • La Radio che Semina, il podcast di Casa Cervi a cura di Mirco Zanoni e Paolo Papotti.

Questa settimana esce il quarto appuntamento del ciclo “Ripartire”, con la puntata dal titolo Spegnete i cellulari. Sappiamo di chiedervi tanto, ma è necessario visto che ci sediamo in una sala di cinema o di teatro. La cultura infatti è condivisione anche in un luogo fisico, dove la gente si ritrova di nuovo per vivere l’emozione di un’esperienza. Insieme.

Per riprendere le parole de La Cartolina da Casa Cervi: «Ricominciare dalla cultura dello spettacolo è come dirci che siamo tornati alla normalità delle relazioni umane. Ricominciare dal silenzio in sala, perché quelle mura ci trasportano oltre il tempo e lo spazio, per essere profondamente umani, terreni, vivi”.

In questa quarta puntata presentiamo la prima intervista della nuova stagione che, visto il tema, non poteva che essere a due amici di Casa Cervi e riconosciuti interpreti del teatro civile: Bernardino Bonzani e a Monica Morini.

Come sempre, protagonista è la musica, di tutti i generi e di tutte le epoche: da No Time, No Space di Franco Battiato a “Accendi le tue luci” di Carlos Santana.

Potete scriverci a radioraccolto@istitutocervi.it

Prova anche

Il Raccolto | Frequenze Antifasciste

La stagione 2023-2024 del "Il Raccolto", il podcast ufficiale di Casa Cervi, ideato, curato e condotto da Mirco Zanoni e Paolo Papotti.