Il Ribelle dei Campirossi n° 3 • Speciale 25 aprile

25 aprile 2021

25 aprile con Casa Cervi

Evento online

 

La Redazione digitale di Casa Cervi è orgogliosa di presentarvi il terzo numero de Il ribelle dei Campirossi: un giornalino che si ispira graficamente ai fogli clandestini della Resistenza. Con questa nuova pubblicazione celebriamo la Festa della Liberazione.

All’interno, l’editoriale della Presidente dell’Istituto Alcide Cervi, Albertina Soliani, Cerchiamo oggi il 25 aprile.

Il 25 aprile non si celebra a Casa Cervi da ormai due anni. A causa della pandemia le migliaia di persone, i tanti amici provenienti dall’Italia intera che ogni 25 aprile affollavano i Campirossi, dovranno aspettare l’anno prossimo. 

Così, in questa situazione di distanza forzata, abbiamo deciso di rivolgere un saluto, un ringraziamento, a tutti i volontari che hanno reso grande la Festa della Liberazione a Casa Cervi. E abbiamo sognato come sarà la nostra Festa nel 2022, quando (speriamo) si potrà festeggiare tutti insieme, tutti vicini. La nostra immaginazione ha preso vita nel bellissimo disegno dell’artista Valeria Cavallini.

Buona lettura!

 

 

Scarica il PDF

 

 

Grafica: Gaia Monticelli

Disegno: Valeria Cavallini

Prova anche

Il Ribelle dei Campirossi n° 2 • Caro Papà Cervi…

La Redazione digitale di Casa Cervi è orgogliosa di presentarvi il secondo numero de "Il ribelle dei Campirossi": un giornalino che si ispira graficamente ai fogli clandestini della Resistenza. Con questa nuova pubblicazione ricordiamo Papà Alcide Cervi, scomparso nella notte fra il 26 e il 27 marzo 1970 all’età di quasi 95 anni.