Il Raccolto • Parlare d’altro, parte 3. Cosa ci manca

 

Cent’anni fa nasceva Enrico Berlinguer.
In questa nuova puntata gli rendiamo omaggio.

Nuova puntata de Il Raccolto • La Radio che Semina, il podcast di Casa Cervi a cura di Mirco Zanoni e Paolo Papotti.

Continua un nuovo ciclo di puntate, chiamato Parliamo d’altro. La terza puntata si chiama Cosa ci manca, che è anche il titolo della consueta Cartolina da Casa Cervi: «Compiere un viaggio nel passato e scavare nella memoria, fa emergere emozioni, condizioni e ricordi più o meno sepolti, più o meno vivi. È come “tirar fuori dal vecchio baule” tutte le sensazioni e le situazioni del nostro passato recente, per far emergere ciò che è inserito nell’anima. Quello che abbiamo perso è, per il nostro modo di fare memoria, un omaggio al nostro ieri, alle cose che ormai sembrano irrimediabilmente perdute».

Ritorna la rubrica Fatti di storia, dove, come sempre, si parla di argomenti storici che ritornano nell’attualità e ricorrenze degne di essere menzionate. Tra tutte, il centesimo anniversario dalla nascita di Enrico Berlinguer, l’indimenticato Segretario generale del Partito Comunista Italiano.

Come sempre, protagonista è la musica, di tutte le epoche e generi: da Prospettiva Nevksi di Franco Battiato (nella versione di Alice) a With Or Without You degli U2.

Potete scriverci a: [email protected]

Prova anche

Il Raccolto del Ribelle: il podcast di Casa Cervi

"Il Raccolto del Ribelle" è il podcast ufficiale di Casa Cervi, a cura di Mirco Zanoni e Paolo Papotti.