Radio Il Raccolto • DiversaMente (ospite speciale: Giulia Ghiretti)

 

Ascolta “Ripartire, parte 5. DiversaMente” su Spreaker.

 

Eccoci con una nuova puntata della nuova stagione Il Raccolto • La Radio che Semina, il podcast di Casa Cervi a cura di Mirco Zanoni e Paolo Papotti.

Questa settimana il quinto e ultimo appuntamento del ciclo Ripartire, con la puntata dal titolo DiversaMente. Sembra retorica, ma non la è: ogni persona, con la giusta mentalità, può raggiungere traguardi impensabili. Il segreto è non mollare mai, non lasciarsi fermare dagli ostacoli e guardare dritto il proprio traguardo.

Lo sa bene la parmigiana Giulia Ghiretti, classe 1994, intervistata nella rubrica L’Ospite di Casa Cervi: dopo un incidente subito in adolescenza, che le causò la paralisi di entrambe le gambe, Giulia conobbe il nuoto e divenne in pochi anni una campionessa. Oggi vanta tre medaglie, due d’argento e una di bronzo, conquistate nelle Paralimpiadi di Rio de Janeiro 2016 e a Tokyo nel 2021.

Come sempre è protagonista la musica, di ogni genere e decennio: da Guerriero di Marco Mengoni a A muso duro di Pierangelo Bertoli.

Potete scriverci a radioraccolto@istitutocervi.it

Prova anche

Il Raccolto | Frequenze Antifasciste

La stagione 2023-2024 del "Il Raccolto", il podcast ufficiale di Casa Cervi, ideato, curato e condotto da Mirco Zanoni e Paolo Papotti.